La società è in grado di mettere a disposizione dei propri utenti il nuovo modo di mandare fax on line con Gmail. Si tratta di un servizio che richiede al cliente solo la registrazione gratuita a Google e di conseguenza, avere un account Gmail da usare come riferimento con la relativa società per mandare fax on line. È richiesta una registrazione molto semplice, si tratta di un modulo con i dati personali: nome, cognome, scegliere e indicare un numero di fax come riferimento per l’invio di questi e, l’indirizzo di posta elettronica, in questo caso specifico deve essere quello di Gmail.
Quando si crea un account google, si può usufruire di diversi servizi, tra questi avere una casella chiamata “Google Documenti” che si trova aprendo la sezione “altro”; da questa si può selezionare i documento che s’intende mandare come fax on line tramite Gmail. Il nuovo metodo di mandare fax on line con Gmail è molto più semplice di quanto si possa pensare, si occupa di tutto la società , dopo la registrazione, per facilitarne l’uso, si può creare una rubrica con i numeri di telefono cui inviare i fax; si tratta di una questione semplicistica per la richiesta del servizio. Per mandare il vostro fax on line basta inviare un’e mail alla società ricordandovi di allegare il documento selezionato come sopra descritto.
Inviare Fax da Gmail non è mai stato così semplice!
Il nuovo metodo di mandare fax on line con Gmail facilita la vita e le abitudini degli utenti che non hanno né il tempo né i mezzi necessari per tale invio. Ossia avere un fax a casa, carta, inchiostro o toner e tutto il necessario. In questo modo si risparmia su tempo e denaro poiché ciò di cui si necessita spesso è già in uso abitualmente: un computer e la regolare connessione a internet che si usa nella vita di tutti i giorni. L’azienda si occuperà di inviare la ricevuta di avvenuta trasmissione fax all’utente come comprova dell’avvenuto invio del fax. Inoltre chi ha diversi destinatari, può indicare differenti numeri di telefono cui inviare il fax, allegando anche documenti differenti tra loro.
No Comments Found