Comunicati

Nuovo test antidroga rapido da effettuare direttamente in casa.

Per i genitori la preoccupazione più grande è da sempre quella di sapere se i figli vivono la loro quotidianità senza pericoli di ogni sorta; che si tratti della scuola, delle amicizie o di qualsiasi altro contesto sociale, l’integrità fisica e psichica del proprio figlio rimane la cosa più importante.

Naturalmente, il comportamento sociale di un figlio dipende da ciò che gli viene insegnato principalmente in famiglia e a scuola. Nonostante gli insegnamenti a volte i figli possono trovarsi a scegliere una strada sbagliata, proprio quella che ci si è da sempre augurati che non avrebbero percorso mai.

Sono tante le motivazioni che portano i ragazzi a incappare in situazioni che comportano un vero e proprio pericolo per la loro vita: cattivi esempi, compagnie poco raccomandabili, la voglia di provare esperienze nuove. Si parla di rispetto e di fiducia verso i ragazzi, che nasce dal legame profondo creato in famiglia, il Mondo di oggi però, li mette a confronto con una varietà di situazioni in cui non sappiamo se hanno la maturità e la volontà sufficiente per affrontarli positivamente. Per cui è facile per loro sbagliare e per un genitore non capire tempestivamente  se il figlio ha bisogno di un monitoraggio più adeguato dovuto a comportamenti nuovi.
Una di queste situazioni riguarda per esempio l’uso di sostanze stupefacenti, oggi così diffuso nella nostra società e che purtroppo coinvolge sempre più giovani. Quando si apprendono notizie di ragazzi appena adolescenti che fanno uso di droghe la prima reazione è di  grave preoccupazione e timore che anche i propri figli possano rientrare tra quelli.
Per togliersi ogni dubbio in merito ci sono delle modalità precise, ma l’argomento è talmente delicato, che la paura di sbagliare o di rovinare un rapporto, impedisce di osservare la realtà pienamente. Il timore di aggredire l’animo di una persona cara, di rovinare un rapporto senza che ce ne sia la necessità reale, il rischio dunque di allontanare ancora di più un figlio, possono portare alla scelta di non agire. Nel caso in cui ci siano dei segnali evidenti a causare nell’animo di un genitore la consapevolezza di dubbi motivati e ragionevoli la migliore soluzione è passare dal pensiero all’azione.  Oggi è più semplice, grazie alla messa in commercio di test anti droga monouso che si possono acquistare in anonimato ed effettuare in casa.
Nelle farmacie è in vendita un  test antidroga che consente di rilevare tracce di droga di 5 sostanze. Il Family Drug test  della Noi Test Srl è particolarmente in grado di rilevare la presenza nell’urina di  cocaina, marijuana, oppiacei, amfetamine e metamfetamine contemporaneamente, dando inoltre un risultato distinto per ogni sostanza analizzata.
Il Test Antidroga di Noi Test  Srl è distribuito in tutta Italia: è sufficiente presentare il codice prodotto (cod. 921735256) che troverete sul sito www.noitest.it  alla Farmacia più vicina, anche telefonicamente.

Francesca Bartolini

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma