Comunicati stampa e News

OASI SONORE: IL PROGETTO

Il progetto “Oasi Sonore” è rivolto alle aziende che desiderano comunicare attraverso un prodotto musicale unico e personalizzato sulla base delle caratteristiche della propria offerta aziendale ed identità. Tutto questo è reso possibile grazie alle capacità di tradurre in chiave musicale da parte di Nicoletta Olivieri il linguaggio imprenditoriale.

“… Alcuni studi di neuroeconomia hanno dimostrato che il ritmo della musica influenza il tempo di permanenza dei clienti nel negozio… L’utilizzo della musica per la tematizzazione di un punto vendita, è fondamentale come un logo originale o un claim riuscito e ha effetti importanti sulle scelte di acquisto e sull’incremento delle vendite…”
Estratto da un’intervista al Dottor Mizzau e alla Dott.ssa Addis, docenti dell’Università Bocconi di Milano.
In considerazione del fatto che la musica di un certo livello, di qualunque genere sia, crea benessere e che le persone, anche a livello inconscio, desiderano sempre di più vivere circondandosi di elementi che ricreano questo stato d’animo, riteniamo che la musica rappresenti uno strumento essenziale per incrementare sensibilmente la qualità percepita del proprio brand ed il suo successo nel mercato.
Oasi Sonore prevede la realizzazione di una serie di CD con l’obiettivo di affermare l’identità aziendale e creare armonia nelle persone che li ascoltano, attraverso l’uso di strumenti classici (pianoforte, archi, fiati e legni) nonché di moderne e raffinate sonorità elettroniche. Siamo inoltre disponibili a dare consulenze a chi fosse interessato a creare playlist per i propri punti vendita. Possiamo comporre musica per sfilate, negozi di moda, showroom, hotel, beauty spa, resort, punti vendita enogastronomici, eventi, internet, video produzioni, spot pubblicitari etc
.

Da sottolineare inoltre che la Business School della Bocconi desidera sviluppare con “Oasi Sonore” uno studio di ricerca dal titolo: “La Musica nella Shopping Customer Experience” che sarà poi presentato ufficialmente nei suoi risultati a un Convegno che verrà organizzato sull’argomento e con articoli sulle riviste specializzate italiane e americane.

Per ulteriori informazioni:
OASI SONORE
www.oasisonore.com
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
p.fabretti@bluwom-milano.com

Exit mobile version