Il progetto “Oasi Sonore” è rivolto alle aziende che desiderano comunicare, attraverso un prodotto musicale unico e personalizzato sulla base delle caratteristiche della propria offerta aziendale ed identità. Tutto questo è reso possibile grazie alle capacità di tradurre in chiave musicale da parte di Nicoletta Olivieri (in foto) il linguaggio imprenditoriale.
La mission di “Oasi Sonore” con questo progetto:
– tradurre attraverso lo strumento “musica” i contenuti e gli obiettivi del piano di comunicazione di un’azienda;
– creare una vera e propria Oasi Sonora nella quale le persone potranno immergersi durante l’esperienza di permanenza e di acquisto;
– favorire l’affermazione dell’identità aziendale del mercato target ed incrementare il business;
– sollecitare attraverso i cd venduti le emozioni positive associate alla memoria del prodotto e del luogo (beauty spa, hotels, sfilate, negozi ad esempio);
– caratterizzare con la musica l’identità di siti, video e spot pubblicitari.
Il primo obiettivo di “Oasi Sonore” è:
– produrre musica che contatti l’inconscio delle persone dando loro benessere.
Raggiungendo questo obiettivo i clienti di “Oasi Sonore” saranno sicuri di:
– fornire l’identità musicale del brand e/o del luogo;
– introdurre un ulteriore elemento di differenziazione e distinzione della concorrenza;
– rafforzare le fidelizzazione con attività di merchandising;
– incrementare il business aziendale;
– sollecitare con l’ascolto emozioni positive associate alla memoria del prodotto e/o luogo.
Da sottolineare inoltre che la Business School della Bocconi desidera sviluppare con “Oasi Sonore” uno studio di ricerca dal titolo “La Musica nella Shopping Customer Experience” che sarà poi presentato ufficialmente nei suoi risultati a un Convegno che verrà organizzato sull’argomento e con articoli sulle riviste specializzate italiane e americane.
METODOLOGIA UTILIZZATA
Ad una prima fase conoscitiva per l’identificazione degli obiettivi e l’elaborazione della proposta musicale segue la fase realizzativa.
FASE CONOSCITIVA
• Analisi della realtà aziendale e sua storia
• Posizionamento del brand (target, stili di vita, pricing, obiettivi di comunicazione in base all’identità etc.)
• Portafoglio prodotti
FASE REALIZZATIVA
• Composizione della musica originale e proprietaria
• Arrangiamento o orchestrazione dei brani
• Registrazione, mixaggio e mastering del cd
• Personalizzazioni in funzione di progetti/eventi commerciale/media (advertising, sfilate, punti vendita, radio/TV, web).
Per ulteriori informazioni:
OASI SONORE
www.oasisonore.com
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]
No Comments Found