Comunicati

Occasioni di lavoro anche part time a Pordenone

In un momento di particolare crisi economica come quello che si sta vivendo oggi nel nostro paese la disponibilità a spostarsi per trovare un’occasione di lavoro è molto importante. Ma nel valutare dove è meglio orientare la propria ricerca di lavoro è fondamentale tenere in considerazione le opportunità offerte da un territorio piuttosto che da un altro. In questa ottica Pordenone, capoluogo di Provincia del Friuli Venezia Giulia, situato nell’Italia Nord Orientale, nella zona della bassa pianura padano-veneta, offre senza notevoli opportunità non solo di lavoro, anche part-time, ma anche di qualità di vita, come attestano i numerosi riconoscimenti ottenuti negli anni dalla città e la posizione nella classifica del Sole 24 Ore.

Dal punto di vista delle occasioni di lavoro la zona offre interessanti opportunità. Molti sono infatti gli annunci lavoro a pordenone per la ricerca di personale, anche part-time, che si possono trovare in rete e tra i quali è possibile individuare l’occasione migliore o più adatta alle proprie esigenze. Si spazia da impiegati addetti alla contabilità ad operatori di sicurezza, ad operai generici, con disponibilità sia a tempo pieno che a tempo parziale. In generale le strutture di questa tipologia di siti consentono di filtrare la propria ricerca in base alla tipologia di lavoro preferito.

Molto spesso, per motivi più o meno differenti si ha la necessità di trovare un impiego part-time, che lasci lo spazio necessario ad altre attività, soprattutto nel caso di famiglie numerose oppure durante gli studi. Le offerte di lavoro part-time a Pordenone sono molte, sia tra i lavori da svolgere 2/3 giorni alla settimana che tra quelli da svolgere per poche ore al giorno. In particolare, tra i primi, figurano lavori come il merchandiser, che consiste nell’occuparsi dell’esposizione della merce nei punti vendita della grande distribuzione ed il suo assortimento. Solitamente è prevista una visita al mese per punto vendita, quindi l’impegno richiesto non è notevole in termini di ore di lavoro. Sempre molto ricercata è anche la figura del venditore, che può essere svolta part-time e consente di organizzarsi il lavoro in base ai propri impegni.

Nella zona di Pordenone si trovano anche molte richieste e offerte di lavoro pordenone per telefoniste, ossia persone in grado di trattare con il possibile cliente al telefono per fissare degli appuntamenti con i venditori che proporranno il prodotto dell’azienda. In alcuni casi si tratta anche di vendita telefonica diretta.

Occasioni di lavoro part-time si trovano anche nella grande distribuzione, dove sono ricercate figure come le cassiere o gli addetti ai reparti, disponibili a lavorare nei weekend o ad orari ridotti per soddisfare le varie necessità di servizio alla clientela. Grandi gruppi come Esselunga, Coin, Lidl pubblicano le offerte di lavoro sui loro siti, dove si trovano sezioni dedicate alle posizioni aperte ed all’invio della propria candidatura. Infine, ulteriori opportunità si possono trovare sui giornali gratuiti pubblicati nelle varie zone.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma