Un settore la cui crescita è costante e sorprendentemente positiva: l’export degli occhiali da sole italiani, anche per questo primo trimestre del 2013 registra un aumento da pari al 4,2 per cento rispetto al 2011. Un business che crea ricchezza per un importo pari a un miliardo e 600 milioni di euro.
La tradizione dell’occhialeria italiana è celebre in tutto il mondo: il colosso Luxottica, del patron Leonardo Del Vecchio, è leader dell’industria nostrana e costituisce un traino eccellente per aziende più piccole e meno famose che producono accessori di altissima qualità. Questa azienda bellunese, infatti ,ha acquisito e rilanciato negli anni i marchi più importanti di occhiali da sole come per esempio Rayban, Persol, Oliver e Revo.
La strategia vincente è il matrimonio tra qualità, stile e innovazione. L’esperienza pluridecennale permette di realizzare lenti e montature di pregio, che si sposano son l’eleganza dei marchi di licenza affiliati: i più importanti nomi dell’alta moda, infatti, producono le loro linee di occhiali da sole con questo marchio.
Armani, Miu Miu, Prada, Tiffany, Ralph Lauren, Chanel, Bulgari e Burberry, sono solo alcuni dei nomi che hanno stretto accordi con la ditta di Belluno, e che affidano la realizzazione delle loro linee a Luxottica.
Questo accessorio, che da qualche anno è diventato elemento essenziale nella costruzione del look, deve essere realizzato con materiali di pregio per poter proteggere gli occhi e eliminare i riverberi. Le aziende italiane che producono occhiali da sole, grazie alla pluridecennale esperienza, offrono garanzie ineguagliabili riconosciute in tutto il mondo.
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