Comunicati

Offerte speciali per chi viaggia con i bambini

Rivoluzione nel mondo dei servizi al turista: gli hotel stanno studiando un nuovo pacchetto di offerte speciali ritagliate su misura per i genitori single.

Le vacanze sono per molti un sogno vicino a diventare realtà… oppure incubo: chi si muove solo con i figli può effettivamente incontrare ostacoli non indifferenti, a partire dai prezzi, per finire con le strutture disponibili.

Recenti ricerche hanno dimostrato che i bambini sono un fattore determinante nella scelta delle vacanze ma, se molto è stato fatto per rendere le località di villeggiatura a misura di bambino, spesso si trascura quanto necessario a rendere la vacanza a “misura del genitore”: nella selva dei “supplementi uso singola” e delle “riduzioni bambino”, la mamma rischia spesso di confondersi non riuscendo a distinguere il dettaglio delle condizioni che accetta.

Il litorale dell’alto Adriatico risulta particolarmente adatto alle vacanze dei bambini: il suo ampio arenile di sabbia dorata si sposa perfettamente con il divertimento dei più piccoli, che hanno bisogno di ampi spazi, e con le caratteristiche di sicurezza, che sono imprescindibili per un genitore. In un simile contesto alcuni hotel emiliani hanno dimostrato particolare attenzione per le esigenze dei genitori single, una nicchia di clientela troppo spesso trascurata o addirittura bistrattata nonostante costituisca parte rilevante della domanda turistica soprattutto in questo periodo iniziale della stagione balneare.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma