La prima Olimpiade della Verace Pizza Napoletana si è appena conclusa e gli organizzatori, l’AVPN e gli sponsor guardano già all’edizione del prossimo anno. E’ stato un successo strepitoso. Tanti i pizzaioli provenienti da tutto il mondo che si sono sfidati in 5 discipline differenti, importanti gli sponsor, i fornitori ufficiali, le celebrità e personalità intervenute, ma la Regina dell’evento è stata sua maestà “La Pizza”.
“Non siamo stati solo sponsor dell’evento ma ci siamo messi in gioco. Emozionante per noi il momento dell’accensione dei Forni Olimpici, che ha visto il nostro Vesuvio protagonista della gara. Abbiamo messo la nostra qualità al servizio del genio e della maestria di pizzaioli provenienti da tutto il mondo. I risultati sono per noi fonte di grande soddisfazione” così si esprime Massimo Valoriani che ha presenziato alle Olimpiadi al rientro da un impegnativo viaggio a Taipei, dove 4 pizzerie che utilizzano i Forni a legna Valoriani hanno ricevuto il riconoscimento internazionale da parte dell’AVPN.
I workshop organizzati a coronamento dell’evento e per approfondire alcune tematiche molto importanti, come i lieviti, l’olio, il pomodoro, i forni a legna, sono stati seguitissimi e i partecipanti hanno manifestato un vivo interesse per gli argomenti trattati intrattengo dibattiti che hanno consentito un proficuo confronto. Durante tutta la Olimpiade si respirava uno spirito competitivo crescente nel susseguirsi delle gare, senza mai perdere quel gusto per la convivialità, la condivisione e l’allegria che è insito stesso nel concetto di “Facemoce ‘na Pizza”.