I mandrini autocentranti per tornio Tribloc prodotti da Omap sono un prodotto di grande affidabilità, precisione e tradizione.
Omap, Officine Meccaniche Alta Precisione ha sede a Ponte nelle Alpi (Belluno) ed è specializzata nella costruzione e produzione di attrezzature per macchine utensili e lavorazioni speciali.
L’ente RINA ha rilasciato all’azienda di Belluno la certificazione ISO 9001:2000 relativamente all’attività di progettazione e costruzione di mandrini autocentranti a comando manuale.
I materiali impiegati nella costruzione dei mandrini sono severamente selezionati con collaudi, sia all’atto della lavorazione, che dopo trattamento termico.
Tutti i particolari del cinematismo sono finiti di rettifica, compreso l’accoppiamento morsetti e spirali. Speciali attrezzature prevedono la finitura della corona e dei vari diametri di presa di griffe e morsetti, con centratura per costruzione, riducendo al minimo eventuali errori di concentricità e planarità.
Alcuni modelli di mandrini autocentranti sono:
• Mandrini autocentranti Tribloc a 3 griffe guida semplice o doppia
• Mandrini autocentranti Tribloc a 4 griffe guida semplice o doppia
• Mandrini autocentranti Tribloc a 3 griffe guida semplice – comando manuale a ghiera
• Mandrini autocentranti Tribloc a 6 griffe guida semplice e a 6 griffe per affilatrici
Omap oltre alla produzione di mandrini autocentranti per torni, per rettifiche, per affilatrici e divisori… costruisce anche trascinatori frontali autoforzanti, piattaforme e flange per torni e contropunte speciali.
Fin dal 1963 costruisce mandrini autocentranti con procedimenti artigianali, la produzione è completamente made in Italy e nessuna fase di lavorazione è data in outsourcing ma i prodotti sono realizzati completamente all’interno della propria officina.
No Comments Found