Comunicati

OpenDesign il blog di Fabbian Illuminazione che da luce ai propri progetti

L’impresa della marca trevigiana, Fabbian Illuminazione, produttrice di lampade di design sin dal 1961, ha aperto un nuovo blog.

Lo scopo di Fabbian Illuminazione è quello di narrarsi al pubblico mediazione l’esibizione dei molteplici progetti, ai quali il brand veneto ha preso parte e ai quali offre un illustre contributo attraverso lampade non solo esteticamente belle, ma tecnicamente innovative.

Gli ambienti all’interno dei quali le lampade Fabbian sono installate, risultano così arricchiti dagli stessi sistemi di illuminazione: musei, lounge, ambienti pubblici, edifici religiosi e castelli.

Ogni location influenza decisamente il design della lampada, tanto da divenire un progetto di design unico.

Tra i progetti si nota immediatamente uno, che rimane avvolto nella segretezza: si tratta di un progetto di illuminazione davvero pretenzioso che Fabbian ha meritatamente guadagnato: a concorrere c’erano infatti altri brand prestigiosi, italiani ed esteri.

Una volta iniziati i lavori, l’azienda ha scelto di conservare la riservatezza in merito al progetto, decidendo di usare il blog per diffondere indizi che potessero facilitare a ricomporre il quadro.

Si sa soltanto che è una imponente lampada in cristallo posata su una base d’acciaio nella quale si cela un’innovativa serie di carrelli scorrevoli che, a sua volta, contiene il sistema di illuminazione a led. Dalla base si slegano delle lame di vetro che figurano, senz’altro, l’elemento decorativo più rilevante dell’intera struttura: queste lame sono illuminate da un fascio di luce che parte dal basso, dalla base appunto, e che illumina l’impianto fino a una certa altezza. L’effetto finale sembra essere garantito dai molteplici test condotti.

Altro dettaglio rivelato dall’azienda è il nome del designer che ha sviluppato il progetto: la Foster+Partners, uno degli studi di architettura e progettazione più celebri al mondo.

Lo studio ha scelto ancora una volta Fabbian, per illuminare una delle sue più importanti realizzazioni: l’Hong Kong International Airport.

Rimangono ancora nell’oscurità, invece, la destinazione finale all’interno dell’aeroporto e la denominazione di questa monumentale lampada.

 

Link al Blog: http://opendesign.fabbian.com/

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma