Nata nel 2002 sui principi della Living Company, Eudaimon (www.eudaimon.it) è l’unica società italiana che da oltre 10 anni sviluppa una proposta completa e integrata per il welfare aziendale articolata su 5 ambiti di intervento: Famiglia, Relazioni, Salute e Benessere, Spazio e Mobilità, Tempo è Denaro.
Le soluzioni sono versatili, personalizzabili in base ad obiettivi, esigenze del cliente e dimensioni aziendali, finalizzate allo sviluppo delle imprese attraverso il coinvolgimento dei collaboratori.
Eudaimon rafforza la sua offerta mettendo a disposizione delle aziende un nuovo servizio che permette l’aumento del potere d’acquisto dei propri dipendenti: la ‘Saving Box’. L’iniziativa sostiene il risparmio su circa dodici categorie tra servizi e beni d’acquisto: Alimentari, Abbigliamento e calzature, Mobili e articoli per la casa, Energia, Istruzione, Assicurazioni, Mobilità – servizi pubblici, Consulenza legale e fiscale, Servizi finanziari, Entertainment, Salute e Servizi per la famiglia.
In un 2013 ancora segnato dalla crisi, infatti, l’impegno di Eudaimon si è concretizzato in un progetto in grado di offrire una rosa di prodotti e servizi con scontistiche esclusive, fruibili da tutti i dipendenti sul portale online Eudaimon e sul territorio.
Il vantaggio per azienda e lavoratore è immediato: un risparmio annuo pari a una mensilità (1480€ netti – dato rapportato al paniere Istat 2011) per la famiglia che acquista sullo “scaffale” Eudaimon e presso i negozi convenzionati, ed un canone utente fisso inferiore a 12€ (valore medio per azienda di 1000 dipendenti), tale per cui ogni euro speso dall’azienda si trasforma in 125€ per il dipendente.
Un approccio al welfare reso semplice anche nella gestione: in questo modello, infatti, Eudaimon è il punto di riferimento unico dell’utente per tutte le attività d’informazione, prenotazione e acquisto; ed è l’unico interlocutore dell’azienda nelle fasi di rilascio, controllo e misurazione dei ritorni.
No Comments Found