Comunicati stampa e News

ORVIETO NELL’ARIA ED UMBRIA JAZZ WINTER, UN BINOMIO VINCENTE PER LA CITTA’

Ancora più ricco nei giorni di Umbria Jazz Winter il palmare “Orvieto nell’aria”: una guida tascabile e senza fili per visitare la città. Si arricchisce e si completa con una pagina dettagliata e specifica per il grande evento cittadino di Umbria Jazz Winter, il servizio di informazione turistica “Orvieto nell’aria”, presentato lo scorso ottobre a Palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto che ha promosso e finanziato l’innovativo progetto. L’iniziativa, realizzata dalla Omnia Consulting con il contributo operativo dell’impresa Via Artis  in partnership con Xaltia ,Setek group, nasce per declinare insieme le potenzialità e le competenze del territorio valorizzandone le diverse anime. Il dispositivo multilingue e di facile utilizzo è pensato per tutti quelli, orvietani e turisti, che vogliono godere di una visita privilegiata, innovativa e curiosa della Rupe scoprendone magari aspetti meno noti e conosciuti. Semplicemente visualizzando sul display una mappa della città è possibile scegliere e costruire un proprio itinerario. Premendo un’icona, si ottengono  indicazioni sul percorso da seguire e sui siti turistici situati nelle vicinanze oltre a descrizioni puntuali dei maggiori monumenti e a notizie su luoghi, eventi e personaggi del vissuto locale. Il palmare funziona con l’apertura di finestre informative in modalità audio e video che forniscono anche un’ampia gamma di informazioni utili per una migliore visitazione e fruibilità della città : esercizi commerciali e strutture ricettive che abbiano chiesto di essere inserite, numeri ed indirizzi utili, infomobilità, occasioni di divertimento e svago del tessuto cittadino come quella della kermesse musicale al via dal 30 dicembre 2008. Per l’occasione sarà consultabile infatti anche una specifica sezione relativa agli appuntamenti enogastronomici e musicali della manifestazione che ogni anno entusiasma tantissime persone. Un servizio in più, dunque, per soddisfare ed agevolare tutti i possibili fruitori. Tra gli obiettivi del progetto, infatti,non solo c’era quello di offrire un servizio innovativo di visita alla città, ma anche quello di creare una piattaforma su cui aggiungere , di volta in volta,nuovi contenuti ed ampliare l’ offerta. Dal 30 dicembre 2008 al 4 gennaio 2009 “Orvieto nell’aria” sarà disponibile noleggiandolo nei vari punti desk dislocati sul territorio: Palazzo Coelli , in piazza Febei, Torre del Moro. Museo dell’Opera del Duomo e piazza Cahen.  

Exit mobile version