Interoute, l’operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha annunciato di esser stato scelto da Orwell, Gruppo indipendente paneuropeo di servizi finanziari, per ospitare il suo nuovo servizio di conto corrente online ipagoo. Disponibile in Francia, Regno Unito, Spagna e Italia, ipagoo é stato ideato per tutti i clienti che desiderano effettuare transazioni internazionali.
Carlos Sanchez, CEO di Orwell, ha affermato: “Attualmente, 2.4 milioni di cittadini Britannici e 25 milioni di Europei, risiedono in un Paese della UE differente da quello di origine e 2.5 milioni cambiano Paese ogni anno. Per queste persone risulta difficile aprire un conto bancario tradizionale. In aggiunta a questo, le piccole imprese che realizzano transazioni regolari nell’Unione Europea (solo in UK ce ne sono 127.000) affrontano costi proibitivi e ritardi nei pagamenti che possono danneggiare il loro business.”
Desideroso di lanciare i suoi servizi online, inizialmente, per i Clienti espatriati, Orwell ha ricercato un hosting provider dall’elevata sicurezza che avesse la certificazione PCI-DSS – Payment Card Industry Data Security Standard.
Russ Fray, CIO di Orwell, ha dichiarato: “Avvalersi di un provider capace di implementare un’infrastruttura solida, in grado di fornire al settore la massima sicurezza, affidabilità e performance, era fondamentale per permetterci di offrire i nostri nuovi servizi finanziari online. La dimensione europea di Interoute risponde perfettamente ai nostri bisogni, in termini di linguaggi locali e localizzazioni hosting e la loro reputazione sulla qualità non è seconda a nessuno.”
Interoute ha ideato una piattaforma distribuita e sicura di Cloud ibrido presente in due aree Interoute, una a Londra come ambiente reale e l’altra a Parigi per lo sviluppo e i test. Inoltre, Interoute fornisce servizi di backup in aggiunta al tunnel VPN (Virtual Private Network) tra le sedi Orwell e le piattaforme di hosting.
No Comments Found