Comunicati stampa e News

Osservazioni sui migliori conti deposito con l’avvicinarsi del nuovo anno

Nell’anno 2012, la visuale del miglior conto deposito cambia completamente. La nuova finanziaria 2011 ha determinato che queste particolari forme di investimento non siano più soggette ad una percentuale di tasse del 27%, ma del 20%.

La totalità degli enti creditizi italiane sono spronati da un’ulteriore richiesta di liquidità, vistopure il notevole rialzo dello spread BTP-BUND e quindi una conseguenziale maggiorazione di valore del capitali sia per la nazione che per tutte gli istituti di credito.

Tuttavia, anche se si sono presentati tali pecche in campo bancario, questi conti permangono come i prodotti più “remunerative” nel settore dell’investimento, perché il conto deposito migliore, sommariamente, non possiede un altotasso di rischio, possiede dei rendimenti molto alti e poi tutti i capitali versati non si sommano al deposito titoli su cui si trova il super bollo che si determinato con la manovra precedente.

Quest’ultima parte fa divenire più limpido il perché i tassi di interesse di tutti conti deposito gestiti via internet sono in aumento. Analizzando stime già effettuate, analizziamo come tutti i conti deposito che promettono una percentuale maggiore al 4,00% va chiaramente aumentando.

In aggiunta, particolare da non sopravvalutare è che nel 2012 sarà più vantaggioso investire nei conti deposito vincolati.

Un esempio più significativi ditale tipo di conto deposito è l’InMediolanum vincolato, uno speciale conto deposito mediante il quale si avrà la possibilità divincolare il denaro per un periodo che può essere di 3, 6 o 12 mensilità. Inoltre, secondi tipi molto rilevanti sono quelli di CheBanca!, che ha totalmente le stesseparticolarità del conto InMediolanum prima detto, altresì YouBanking, novità che è stata creata dal Banco Popolare che come particolarità possiede la liquidazione in via precedente degli [utili|interessi} e il primo deposito di almeno 5.000 euro.

Su internet, successivamente, si potrà disporre dei siti internet che consentiranno al soggettointeressata di poter confrontare la totalità delle tipologie di conto deposito del 2012, in quanto tali siti verranno più aggiornati in confronto ai siti tuttora presenti.

 

Exit mobile version