Comunicati stampa e News

OUTSOURCING AMMINISTRATIVO e SERVIZI DI SEGRETERIA

Nell’attuale scenario di mercato le imprese devono saper gestire il cambiamento: i clienti, le tecnologie, i concorrenti sono in continua evoluzione. In questo contesto, il concetto stesso di impresa si trasforma. Di fronte alla sfida del cambiamento continuo, l’outsourcing, ovvero la esternalizzazione dei servizi di una impresa, può essere una soluzione strategica per la competitività dell’impresa stessa, consentendo la razionalizzazione dei processi, la definizione e il controllo di costi fissi, la possibilità di ottenere migliori performance grazie all’utilizzo di specialisti delle diverse funzioni.

L’attività di gestione amministrativa è notevolmente cambiata negli anni, grazie alla evoluzione delle metodologie e del software, tutti elementi che sembrano spingere alla innovazione anche le imprese più radicate in sistemi amministrativi “classici”.

Affidare attività all’esterno non significa semplicemente ricorrere a lavoro temporaneo per assegnare mansioni vacanti, o elaborare esternamente contabilità e paghe. Anche se non direttamente correlate all’attività dell’impresa, tali attività devono essere sviluppate in termini di affidabilità e puntualità delle informazioni e di adeguatezza alla struttura aziendale perché siano di reale supporto ai nostri clienti.

L’impresa che intende ricorrere all’esternalizzazione deve ricercare un vero e proprio partner che sia in grado di mettere a disposizione del cliente:

OUTSOURCING AMMINISTRATIVO

Affidare a BLU IP le funzioni amministrative permette di aumentare notevolmente la dinamicità operativa, sia in termini economici che occupazionali. Tutto ciò si traduce in un tangibile aumento dell’efficienza e della redditività, quindi, in una gestione aziendale avanzata. La BLU IP segue in modo personalizzato il Cliente, assecondandone le esigenze in modo sempre aggiornato e trasparente.

A chi si rivolge il servizio?

Il servizio viene gestito con sistemi informatici innovativi che permettono rapidità nel servizio e massima trasparenza nel controllo di ogni attività da parte del Cliente. Organizzato in questo modo, il costo dell’amministrazione diventa certo fin dall’inizio della collaborazione con BLU IP, e vengono ridotti notevolmente i rischi e le responsabilità legate alla natura dei servizi amministrativi.

I vantaggi per il Cliente sono:

SERVIZI SEGRETERIA

Una segreteria a disposizione come se fosse alle tue dipendenze, soltanto al bisogno e senza i costi di struttura e di personale!

Una segreteria professionale si occupa della gestione agenda, risponde alle telefonate come concordato con te e provvede, secondo le istruzioni impartite, al trasferimento della chiamata ad altro numero oppure ad inviare comunicazione mail in tempo reale del messaggio ricevuto.

I nostri Servizi di Segretaria

Alla nostra reception una/o segretaria/o è a disposizione per :

Assegnazione di Numero Telefonico esclusivo con Prefisso Geografico a Scelta

Il nostro servizio si svolge assegnando un numero telefonico riservato al cliente oppure tramite deviazione dal numero del cliente al nostro centralino.

I nostri clienti possono scegliere l’assegnazione di un numero con il prefisso della propria città.

(Esempio: per i nostri clienti ubicati a Napoli possiamo fornire numeri con prefisso 081,) il quali può essere pubblicizzato sui propri documenti, e noi risponderemo e gestiremo le comunicazioni come concordato con i voi!

Recapito e Inoltro Postale

Il cliente potrà indicare il nostro indirizzo sulla carta intestata e farsi recapitare presso il centro corrispondenza e plichi, per poi ritirarli personalmente oppure farseli inoltrare ad altro indirizzo. C’è così la tranquillità che tutta la corrispondenza verrà gestita in maniera professionale, senza il rischio di smarrire documenti.

L’APPROCCIO PROPOSTO

L’esternalizzazione dei servizi può essere avvicinato attraverso 2 percorsi:

Come abbiamo approcciato alla nostra proposta? Da una idea siamo passato ad uno studio che abbiamo commissionato, su un campione di riferimento di aziende.

Dalle rilevazioni abbiamo potuto appurare che, alla naturale reticenza delle imprese alla esternalizzazione di alcuni servizi amministrativi interni, possiamo contrapporre con forza l’interesse alla riduzione dei costi e alla mitigazione delle criticità gestionali.

La BLU IP già oggi eroga servizi in outsourcing a diverse imprese, alle quali viene sgravato il compito di gestire la segreteria, la elaborazione dei dati contabili e la gestione del personale.

IL VALORE AGGIUNTO

Nella nostra società operano profili con una esperienza professionale più che ventennale, specializzati nell’outsourcing e nel controllo di gestione, con formazione in aziende multinazionali.

A quanto sopra dobbiamo aggiungere la creazione di una struttura dedicata alla logistica – impostata sulla tipologia del centro servizi – che sia in grado di erogare tutti quei servizi complementari e necessari a tutte le imprese.

Il gruppo BLU IP è formato da due società:

Exit mobile version