Comunicati stampa e News

Pacchetti vacanza aumento nei limiti

Dai dati dell’ISTAT emerge che i prezzi dei pacchetti vacanze hanno fatto registrare i rialzi più bassi, su base annua infatti i pacchetti vacanza sono aumentati del solo 1,4% rispetto ai prezzi degli alloggi e dei servizi ricreativi e cultural i che salgono del 4%. Addirittura in flessione i prezzi dei biglietti aerei che scendono rispetto all’anno scorso di quasi il 5% e forse è anche per questo che sempre più italiani preferiscono viaggiare in aereo.

Da un’analisi condotta dall’Osservatorio sulla Mobilità Sostenibile dell’Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici) emerge che l’utilizzo dell’auto nei viaggi scende dal 65,6% al 64% merito anche dei voli Low Cost e dei pacchetti viaggio sempre più di appeal per il grande pubblico.
Tra le news del mondo dei viaggi c’è anche da annoverare l’uscita dell’applicazione per iPhone “Turisti per Caso”, chi ama viaggiare conoscerà già sicuramente il sito turistipercaso.it, risorsa on line dove è possibile trovare informazioni, consigli, foto e recensioni sulla maggior parte delle località turistiche.

Ora con l’uscita della mobile application le informazioni saranno sempre disponibili a porta di mano, inoltre una serie di nuove utili funzionalità come la chat tra utenti e il sistema di geolocalizzazione che permette di aggiungere segnalazioni in maniera ancora più veloce.

Exit mobile version