Si preannuncia una serata davvero esclusiva quella organizzata in data lunedì 14 dicembre 2015, dalle ore 20.30, dal manager della cultura Salvo Nugnes, all’interno del rinomato ristorante “Ai Navigli” nel centro storico di Padova, in via Riviera Tiso 11, che vedrà la partecipazione eccezionale del professor Vittorio Sgarbi durante la cena di gala. Nell’occasione, è prevista l’inaugurazione della mostra d’arte dal titolo “Energia creativa” con la presenza di un selezionato gruppo di talentuosi artisti contemporanei. L’esposizione resterà in loco fino al 16 gennaio 2016.
L’organizzatore Salvo Nugnes, evidenzia l’intento di creare un incontro artistico, che possa risultare interessante e positivo nell’insieme, accostando generi stili espressivi diversi e inserendo l’esperta autorevolezza di conoscenza di sgarbi come valore aggiunto all’iniziativa. In particolare, dice “Padova, è da sempre una città molto recettiva e molto partecipe in ambito artistico e culturale, in cui c’è una lunga tradizione, che si tramanda nel tempo e un’ottima predisposizione da parte della gente. Sgarbi, è molto apprezzato e gode di forte stima e ammirazione sul posto. Così, mi è sembrato positivo realizzare questa situazione, individuando uno dei locali più tipici e caratteristici della zona, dove spesso ci sono eventi ed iniziative importanti, che promuovono la diffusione dell’arte e della cultura a tutto campo”.
E poi, spiega “Daremo spazio ad artisti più affermati e conosciuti come anche a quelli meno noti e ancora emergenti, proprio per creare una fusione di energie e sinergie creative. L’arte, è sinonimo di libertà, di vitalità, di passione, di sensibilità e queste caratteristiche preziose accomunano, chi espone in mostra”.
No Comments Found