Palermo è la capitale della regione della Sicilia, l’isola più grande e più popolata del Mediterraneo. L’area è stata sotto diversi dominatori nel corso dei vari secoli , tra cui i Romani, i cartaginesi, i bizantini, i greci, gli arabi, i normanni, gli sveva e gli spagnoli. A causa di questo passato e per lo scambio culturale che per millenni ha avtragheuto luogo nella zona, la città è ancora un mixture esotico di molte culture. Molti dei monumenti ancora esistenti danno alla città un aspetto unico.
La città di Palermo, raggiungibile tramite i traghetti palermo, compresa la provincia di Palermo, ha circa 1.300.000 abitanti, con circa 200 Km di costa. Il centro storico di Palermo è uno dei più grandi d’Europa, pieno di ricchezze del passato.
Palermo riflette la storia varia della regione, in quanto la città contiene molti capolavori di epoche diverse, tra romaniche, gotiche, rinascimentali e barocche, nonché notevoli esempi di arte moderna.
La città ospita anche una splendida vegetazione, ricca di palme, fichi d’india, banane, limoni e così via. L’abbondanza di specie esotiche è stata anche notata da Goethe, il celebre scrittore tedesco che nell’aprile 1787 ha visitato i giardini botanici, descrivendoli come “il più bel luogo della terra”.
Sali sul tuo traghetto per la Sicilia e vieni a vedere questa terra unica.