Comunicati

Panasonic: 440 display al plasma per l’Aeroporto di Amburgo

Arrivi, partenze, entertainment e pubblicità: gli oltre 12 milioni di passeggeri dello scalo tedesco posso visualizzare immagini e informazioni in modo chiaro e istantaneo grazie alla qualità degli schermi al plasma di Panasonic

Milano, 10 dicembre 2009 – Panasonic Corporation è il fornitore ufficiale di cartellonistica digitale dell’Aeroporto di Amburgo, in cui nel 2008 sono transitati 12,8 milioni di passeggeri. Sono 440 schermi al plasma della divisione Professional Projectors and Displays Europe (PPDE) ad offrire ai passeggeri in transito le informazioni di cui hanno bisogno, con tutta la forza della tecnologia più avanzata.

Negli ultimi anni Panasonic ha avviato il processo di sostituzione di tutti gli schermi CRT per favorire una più agevole ed efficiente visione di tutti i dati necessari da parte dei passeggeri, quali informazioni su arrivi e partenze, ma anche intrattenimento e pubblicità. I nuovi monitor sono inoltre più sottili, permettendo di risparmiare spazio e di garantire un design più elegante.

Dietro forte raccomandazione del fornitore audio-video dell’aeroporto, Panasonic ha installato nella strutture e nell’arco di un progetto durato alcuni anni più di 380 monitor da 42” e 60 da 50”, tutti ad alta definizione. I monitor, che forniscono immagini nitide e informazioni ben leggibili anche a distanza, sono connessi ad un sistema informatico centralizzato che distribuisce le informazioni in tempo reale tramite un sistema analogico/VGA. Inoltre, sono stati installati anche due schermi al plasma da 65”, utilizzati come e-poster.

L’aeroporto di Amburgo ha completato recentemente un importante processo di ampliamento e rinnovamento, che ha permesso di ottenere una struttura più efficiente, confortevole, raggiungibile e moderna. Nel 2008, lo scalo tedesco ha registrato 172.065 voli, per un totale di 12.840.000 passeggeri .

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti elettronici destinati a una vasta gamma di mercati consumer, aziendali e industriali. Con sede centrale ad Osaka in Giappone, l’azienda ha registrato per l’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2009 un fatturato netto di 7,77 trilioni di Yen (circa 78,4 miliardi di dollari) Le azioni dell’azienda sono quotate nelle Borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Ulteriori informazioni sull’azienda, sui prodotti e sul marchio Panasonic sono disponibili all’indirizzo: www.panasonic.net.

Professional Projectors and Displays Europe (PPDE)
Panasonic Professional Projectors and Displays Europe (PPDE) è parte di Panasonic Audio Visual Company Systems Europe (PAVCSE), divisione di Panasonic Marketing Europe GmbH. La divisione è leader nello sviluppo di dispositivi audio/video con focus specifico su display e proiettori. Offre inoltre soluzioni per applicazioni in ambiti quali digital signage, public display, istruzione, noleggio e comunicazione interna.
Ulteriori informazioni su: www.panasonic.net/proplasma e www.panasonic-projectors.com

Contatti stampa

Panasonic PPDE HQ
Aimi Sellars
European Marketing Executive
Tel: +44 (0) 1344 853 465
e-mail: [email protected]

AxiCom Italia
Chiara Possenti
Sandro Buti
Mariano Medda
Tel: +39 02 7526 111
E-mail: [email protected]
[email protected]
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma