Comunicati

Panasonic lancia una nuova linea di proiettori multifunzione

La famiglia PT-LB90 offre la massima flessibilità per uso portatile o installazioni fisse

Milano, 21 ottobre 2009 – Panasonic Corporation ha annunciato la sua nuova linea di proiettori PT-LB90, dedicata principalmente ai mercati dell’education e delle aziende. I nuovi modelli offrono livelli di luminosità e prestazioni che li rendono adatti ad installazioni fisse entry-level, ma anche la leggerezza ideale – pesano solo 2,96 kg – per un utilizzo portatile.

La famiglia PT-LB90 offre una serie di caratteristiche dedicate specificatamente agli utenti in ambito education: tra le funzioni migliorate vi sono una modalità white board dedicata che adatta automaticamente la luminosità alla superficie bianca dello sfondo ed un sensore di luce ambientale che registra la luminosità della sala ed ottimizza di conseguenza le operazioni.

I modelli NT offrono una funzionalità LAN che consente agli utenti di integrare i proiettori con un software di rete, per controllare più sale o siti. Il prodotto dispone anche di una funzionalità wireless, che permette a più utenti PC di collegarsi al proiettore contemporaneamente.

La serie PT-LB90 è una soluzione all’avanguardia che dispone di una struttura resistente alla polvere per minimizzare il degrado dell’immagine nel tempo ed offre bassi consumi energetici (0.9W in modalità Eco Standby), in modo da rispettare le nuove norme EUP Lot 6 che entreranno in vigore nel 2010.

Hartrmut Kulessa, Marketing Manager di Panasonic, spiega: “Abbiamo ascoltato con attenzione le richieste dei nostri clienti, e per questo abbiamo introdotto in questa nuova linea una serie di miglioramenti dedicati ad utilizzi specifici, oltre agli avanzamenti tecnologici che è normale aspettarsi da una regolare evoluzione di prodotto. Ad esempio, una scuola ha evidenziato la comodità di poter controllare i sistemi audio dal proiettore anche quando questo è in modalità standby, e noi abbiamo aggiunto questa funzione.”

I nuovi modelli sono compatibili con i protocolli dei proiettori Panasonic precedenti, e con oltre 400 modelli non Panasonic. La serie PT-LB90 è già disponibile presso i distributori. Ulteriori informazioni su questa nuova linea di proiettori sono disponibili al sito: www.panasonic.net/avc/projector/index.html.

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti elettronici destinati a una vasta gamma di mercati consumer, aziendali e industriali. Con sede centrale ad Osaka in Giappone, l’azienda ha registrato per l’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2009 un fatturato netto di 7,77 trilioni di Yen (circa 78,4 miliardi di dollari). Le azioni dell’azienda sono quotate nelle Borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Ulteriori informazioni sull’azienda, sui prodotti e sul marchio Panasonic sono disponibili all’indirizzo: www.panasonic.net.

Professional Projectors and Displays Europe (PPDE)
La business unit Professional Projectors and Displays Europe (PPDE) di Panasonic fa parte di Panasonic Audio Visual Company Systems Europe (PAVCSE), divisione di Panasonic Marketing Europe GmbH. L’azienda è leader nello sviluppo di formati video e prodotti di base per il broadcast e l’audio/video professionale, tra cui camcorder, video registratori, monitor e mixer. La business unit PPDE comprende un’ampia gamma di proiettori e schermi al plasma per installazioni professionali ed applicazioni commerciali. Ulteriori informazioni su: www.panasonic.net/proplasma e www.panasonic-projectors.com

Contatti stampa:

Panasonic Professional Projector & Display BU Europe (PPDE)
Aimi Sellars
European Marketing Communications
Tel: +44 (0) 1344 853465 – Mobile: +44 (0) 7747 564391
Email: [email protected]

AxiCom Italia
Tel: +39 02 7526111
Chiara Possenti – [email protected]
Sandro Buti – [email protected]
Mariano Medda – [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma