Comunicati

Pannelli isolanti per interni

Vivi in una città molto rumorosa? Hai la casa affacciata alla strada? Nella tua zona c’è sempre freddo? Beh, non ti devi preoccupare per nulla perché oggi ho la soluzione. Io fino a qualche mese fa avrei risposto di sì a tutte le domande che ho scritto sopra ma ora la situazione è del tutto differente. Come forse già sai esistono infatti diverse trovate tecnologiche che possono finalmente regalarti tutta la tranquillità di cui hai bisogno per vivere in relax nella tua stessa abitazione e magari andare a dormire senza sentire per un attimo quell’incessante rumore del traffico.

Come ho detto prima, io una soluzione la so e la scoprirai leggendo questo articolo. Hai mai pensato di far installare nel tua casuccia dei pannelli isolanti termici o comunque acustici. Ormai esistono dei tipi di pannelli che svolgono entrambe le funzione ed entrambe vengono fatte bene. In un colpo solo potrai quindi mettere un punto alla sofferenza per la temperatura brutta o per il fastidiosissimo rumore che da sempre non ti permette di vivere in tranquillità: basta frustrazione!

Come sono fatti? Beh, è naturale che questa sia la prima domanda che ti poni. Io ho fatto lo stesso. Avendo un amico che lavora proprio in questo settore gli ho chiesto di spiegarmi ed è stato a dir poco esaustivo. Ho poi deciso di condividere tutto quello che so con te in questo semplicissimo articolo. I pannelli isolanti sia termici che acustici hanno una struttura semplice a tre strati, ai quali però bisognerebbe aggiungere anche gli strati per il suo rivestimento esterno. Vuoi sapere come sono i tre strati e che funzione hanno? Qui sotto trovi tutte le informazioni a riguardo, spero di essere il più chiaro possibile nell’esprimermi naturalmente. Ah, dimenticavo che se hai per caso bisogno di aiuto puoi sempre la lasciare un commento qui sotto ed io sarò più che felice di riuscire a risponderti! Se vuoi saperne di più, ecco tutte le informazioni nella pagina che ti metto qui accanto, ti basta cliccarci: http://www.mdr-srl.it/pannelli-isolanti-termici.php

  1. Il primo strato è stato realizzato con il pluriretano. Si tratta di un polimero molto utilizzato nel campo della tecnologia applicata all’edilizia. Indovina che funzione principale ha? E’ un ottimo, anzi perfetto, isolante termico ed i risultati li scoprirai subito anche da solo. Dopo l’applicazione non accenderai mai più il termosifone e potrai quindi risparmiare non poco sulla bolletta
  2. Il secondo strato è composto da lana di roccia. Sai cos’è? Nemmeno io l’avevo mai sentita nominare. Il mio amico mi ha spiegato che si tratta della condensazione e resa in fibre della lava liquida. Questa, differentemente dal pluriretano, ha invece una funzione di tipo isolante acustica. E’ infatti utilizzato soprattutto nelle grandi città per permettere di avere una vita tranquilla nonostante il continuo rumore del traffico
  3.  riesce ad unirsi al secondo ottenendo così la soluzione definitiva per isolare tutti i rumori possibili nel Il terzo ed ultimo stratomigliore dei modi. In questo strato puoi trovare della lana di vetro, ottenuta mediante la fusione di una miscela di vetro insieme a della sabbia. La sostanza così ottenuta verrà naturalmente resa in fibre per ottenerne così la lana. Questa, insieme alla lana di lava, isolerà la tua casa in modo ottimale dal punto di vista acustico. Altamente consigliata.

Se ti ho convinto ti consiglio di iniziare addirittura subito a cercare l’azienda più vicino che vende questo tipo di pannelli. Chiedi subito un preventivo, fai come ho fatto io no? Forza, vai subito a prendere un pannello isolante termico!

Se poi questo articolo ti piace, metti un bel pollice in su di facebook o lasciami dei commenti con le domande. Sarò ben felice di rispondere a tutte le tue curiosità in merito. Ci si becca nel prossimo articolo, un saluto da luca. Ciao!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma