Comunicati

Partnership strategica fra Commvault e Laitek per portare soluzioni di data management e migrazione dati alle organizzazioni della sanità

• Le aziende analizzeranno congiuntamente le esigenze di migrazione e gestione dei dati medici
• Commvault effettua un investimento strategico in Laitek
• La partnership si occuperà inizialmente della dismissione dei sistemi esistenti e della creazione di Vendor Neutral Archive

Milano, 14 dicembre 2015 – In risposta alla crescente esigenza manifestata dagli ospedali di avere una completa soluzione di gestione dei dati, Commvault (NASDAQ: CVLT), leader a livello globale nella protezione dei dati d’impresa e nella gestione delle informazioni, e Laitek, Inc., pioniere della migrazione rapida dei dati e della sostituzione dei servizi di archiviazione dei sistemi di picture archiving e comunicazione (PACS), annunciano una partnership strategica per sviluppare e commercializzare soluzioni di data management per il settore medicale. Per rafforzare ulteriormente la partnership e assicurare che gli obiettivi di business siano allineati, Commvault ha effettuato un investimento strategico in Laitek. Riunendo le competenze di Laitek nella migrazione dei dati e l’esperienza di Commvault nella protezione dei dati medicali e nella gestione delle informazioni, le aziende sanitarie saranno in grado di riprendere il controllo dei propri dati clinici, gestendoli e proteggendoli nel lungo termine.
L’annuncio è stato fatto nell’ambito del 101° incontro annuale e assemblea scientifica della Radiological Society of North America, che ha avuto luogo a Chicago fra il 29 novembre e il 4 dicembre.
Le aziende ospedaliere hanno l’esigenza di modernizzare i loro sistemi di medical imaging e gli archivi dati dei pazienti, riducendo al contempo i costi legati allo storage e dell’IT. Il volume dei dati medici è in crescita esponenziale, anche a causa del massiccio passaggio all’archiviazione elettronica, che rappresenta una grande sfida in termini di ritenzione e protezione, oltre che di recupero sicuro ed efficiente dei dati dei pazienti, delle immagini e degli archivi.
La nuova partnership strategica fra Commvault e Laitek mira specificamente a fornire ai sistemi sanitari e alle aziende ospedaliere il metodo per installare nell’intera organizzazione sistemi di data management che consentano un accesso ai dati sicuro e accessibile a lungo termine, a prescindere dal PACS utilizzato e dal vendor. Questa partnership è unica nel comparto sanitario e riunisce competenze nella protezione dati con l’esperienza nella migrazione rapida dei dati, dei sistemi di storage, del software e dei servizi per le aziende sanitarie di tutte le dimensioni.
“I sistemi ospedalieri guardano oltre la dismissione dei sistemi esistenti, cercando un approccio completo alla gestione dei dati che supporti una grande varietà di sistemi e applicazioni medicali”, ha commentato Fred M. Behlen, Ph.D., fondatore e presidente di Laitek, Inc. “Assieme, Laitek e Commvault consentiranno alle aziende ospedaliere di accedere e gestire i dati con rapidità e in sicurezza. La nostra pluriennale esperienza nel PACS e nella migrazione dati, completata dalle competenze di Commvault nella protezione dei dati, consentono di rispondere alle esigenze degli operatori dei servizi sanitari”.
“Commvault e Laitek sono concentrate sulla creazione di soluzioni aperte, progettate per abbassare i costi e rendere più rapida la migrazione dei dati grazie a un approccio olistico, e sono quindi nella posizione ideale per rispondere con successo alle aspettative del mercato dell’imaging medicale”, ha dichiarato N. Robert Hammer, Presidente e CEO di Commvault. “La nostra soluzione congiunta trasformerà il mercato dei dati di archivio, creando per le aziende sanitarie un valore che gli altri vendor non forniscono. Al contempo prevediamo che la nostra partnership con Laitek ci porti a crescere in questo mercato”.
Secondo i termini dell’accordo, entrambe le aziende svilupperanno un gestionale per il settore medicale basato sulla piattaforma sotware di Commvault recentemente rilasciata, che fornisce le migliori funzionalità di data management, utilizzando al contempo la piattaforma Laitek Semperdata per una rapida, veloce e conveniente migrazione dei dati. La soluzione congiunta sarà inizialmente mirata alla dismissione dei costosi sistemi PACS esistenti e successivamente alla loro trasformazione in piattaforme di archivi medici completi, accessibili indipendentemente dalla fonte, dall’applicazione e dal vendor. La natura aperta di entrambe le piattaforme fornirà ai clienti una reale soluzione di archivio vendor-neutral (VNA). L’arrivo sul mercato è previsto per il primo trimestre del 2016.
Commvault e Laitek commercializzeranno la soluzione congiunta sotto il marchio Commvault, con il supporto di Laitek alle vendite, al marketing ai servizi di migrazione e all’assistenza tecnica. Gli attuali clienti di Laitek potranno godere di un accesso più semplice alle soluzioni di protezione e gestione dei dati presenti nel portfolio di soluzioni integrate di Commvault, e i partner di Laitek potranno crearsi nuove opportunità di mercato al crescere dell’offerta di Laitek con Commvault. La partnership consentirà inoltre a Commvault di esetendere il proprio mercato nel medicale, partendo dalla base di clienti già esistente nei settori ospedaliero, assicurativo, farmaceutico e della gestione dei pagamenti. In un altro annuncio, Commvault spiega come sta aiutando Quanticate, la più grande organizzazione di ricerca clinica (CRO) basata su dati, a proteggere i propri dati e ad assicurare la compliance nel passaggio al cloud.
A proposito della nuova piattaforma dati e del software di nuova generazione di Commvault
L’undicesima versione del portfolio di soluzioni di Commvault è in una posizione esclusiva per aiutare i clienti ad attivare i propri dati, accelerando la trasformazione da gestione dei dati legacy verso un moderno ambiente dati in cui sbloccare la visione del business e creare nuovo valore dagli investimenti in tecnologia. Il software di Commvault comprende il più ampio portfolio di prodotti disponibile nelle aree della protezione e recupero dati, cloud, virtualizzazione, archivio, sincronizzazione e condivisione dei file, in linea con le nuove tendenze del mercato, le aree di crescita e i casi d’uso evidenziati dai clienti. La piattaforma dati di Commvault è aperta e aiuta i clienti a utilizzare al meglio i dati, migliorare la propria operatività IT e abilitare l’innovazione delle terze parti.

Laitek
Laitek Inc. ha sviluppato e commercializza le soluzioni Migratek® Advanced Data Migration e Semperdata™ per il settore medicale. Fondata e gestita da esperti del settore, Laitek sfrutta decenni di esperienza per fornire sistemi, software e servizi di migrazione e storage dei dati ai vendor di PACS e alle organizzazioni mediche di ogni dimensione. La leadership di mercato e la profonda conoscenza degli standard DICOM e HL7, assieme alle competenze tecniche dell’azienda forniscono ai clienti una migrazione rapida e accurata e soluzioni di storage che consentono loro di fornire le migliori cure possibili. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.laitek.com.
Commvault
Commvault è il leader nella fornitura di soluzioni di data protection e information management, e aiuta le aziende di tutto il mondo a rendere attivi i loro dati per trarne maggior valore e trasformare i moderni ambienti dati. Con soluzioni e servizi forniti direttamente e attraverso una rete globale di partner e service provider, le soluzioni di Commvault rappresentano uno dei più importanti portfolio di prodotti sul mercato della protezione, recupero, virtualizzazione e archiviazione dei dati, del Cloud e della sincronizzazione e condivisione dei file. Commvault è riconosciuta da clienti e analisti come un partner tecnologico esperto e fidato, in virtù della sua visione tecnologica, innovazione ed esecuzione dei progetti.
L’intera attenzione di Commvault verso il data management ha portato operatori di tutti i settori e dimensioni ad adottare le soluzioni dell’azienda, con installazioni on-premise, su piattaforma mobile, da e verso il Cloud e fornire in modalità as-a-Service. Commvault ha più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo, è quotata al NASDAQ (CVLT) e ha sede a Tinton Falls, Stati Uniti. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.commvault.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma