Pasqua è sicuramente un’occasione d’oro per passare qualche giorno in pieno relax lontani dalla vita quotidiana.
Sarà per l’arrivo della primavera ma Pasqua mi dà l’idea di una vacanza a contatto con la natura magari in un agriturismo toscana, dove poter gustare i piatti tipici di una cucina casereccia e genuina.
Se usciamo dalle “grandi” città della Toscana come possono essere Firenze, Siena o Pisa ci ritroviamo in un mondo totalmente lontano da quello che conosciamo, fatto di natura, borghi medievali, genuinità e relax. Stiamo parlando della Lunigiana.
La Lunigiana è la zona della Toscana che confina con la Liguria ed è caratteristica proprio per la conservazione dell’aspetto e delle tradizioni medievali.
Un’idea per passare la Pasqua in Lunigiana è affittare una casa vacanze toscana in un complesso agrituristico. Molti di questi complessi hanno a disposizione diversi servizi per i clienti come campi sportivi, palestre, centri spa, aree giochi per i bambini, etc.
La maggior parte di questi complessi sono dotati di ristoranti o taverne dove i gestori offrono alla clientela piatti fatti con i prodotti tipici del luogo spesso di produzione propria.
Per una Pasqua in famiglia o anche in coppia potrebbe essere l’ideale per stare all’aria aperta, mangiare genuino e praticare sport, infatti queste zone offrono la possibilità di praticare diverse attività sportive tra cui: ciclismo, trekking, cavalcate, tennis, kayak e tanto altro ancora.
No Comments Found