C’è chi preferisce trovare delle buone offerte per le vacanze di Capodanno chi, invece, ama di più la Pasqua… le occasioni per passare qualche giorno di relax non mancano di certo durante l’anno.
Una meta che ben si adatta a qualsiasi periodo della stagione è sicuramente la Toscana, una delle regioni più “turistiche” del nostro paese per via delle tante bellezze naturali, storiche e artistiche che caratterizzano le sue terre.
Basti pensare ai tanti borghi medievali, alle città d’arte, alle dolci colline dell’entroterra o alle splendide spiagge che caratterizzano la costa. Proprio questa varietà di paesaggi e di luoghi di grande interesse fanno della Toscana una meta adatta al Capodanno, alla Pasqua o al periodo estivo.
Le mete più interessanti da visitare durante il Capodanno, o comunque, durante i mesi invernali sono le città d’arte di Firenze, Siena, Grosseto e Pisa e i borghi di Capalbio e Murlo. In occasione della Pasqua, tempo permettendo, si può azzardare una visita alle località lungo la costa e in particolare alla splendida penisola dell’Argentario.
In estate, invece, si ha davvero l’imbarazzo della scelta: mare, collina, campagna, città d’arte, laghi… scegliere la meta più adatta alle proprie esigenze è davvero difficile.
Insomma Pasqua, capodanno o estate che sia… una vacanza in Toscana è l’ideale in qualsiasi perido dell’anno.
No Comments Found