Comunicati

“PASSI AFFRETTATI”: AL TEATRO A L’AVOGARIA OMAGGIO A DACIA MARAINI

Una serata dedicata ad una tra le più conosciute scrittrici italiane e forse la più tradotta al mondo, Dacia Maraini. Per “I martedì dell’Avogaria”, rassegna organizzata dall’Associazione Teatro a l’Avogaria & Scuola Giovanni Poli, in collaborazione con l’associazione Minimiteatri, è di scena martedì prossimo, 23 novembre 2010, ore 21.00, presso il Teatro a L’Avogaria, Dorsoduro 1617/A, lo spettacolo “Passi Affrettati”, lettura scenica con Silvio Barbiero, Marco Caldiron e Marica Ramazzo.

La performance è incentrata su storie raccolte con grande dedizione e solidarietà, dalla scrittrice Dacia Maraini. Vicende che parlano di donne in fuga, da una famiglia violenta, da uno sfruttatore , da un matrimonio non voluto. Avvenimenti non frutto di mera invenzione, ma casi denunciati da Amnesty International, all’insegna di sopraffazione nei confronti delle donne di tutto il mondo, dalla Cina agli Stati Uniti, dall’Africa al vecchio continente. Storie che hanno per protagoniste donne di aree geografiche diverse per religioni e stili di vita, ma accomunate da una atroce realtà, quella di essere vittime della violenza, spesso cieca ed immotivata, in contesti che apparentemente dovrebbero salvaguardarle, ovvero le mura domestiche.

Al termine dello Spettacolo per il pubblico un buffet dove degustare, in compagnia degli attori, specialità enogastronomiche veneziane.

L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni” rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione.

Gli spettacoli della Rassegna “I Martedì all’Avogaria”, su prenotazione telefonica ai numeri
0410991967-0415206130-335372889

Info: http://www.teatro-avogaria.it/

Ufficio Stampa: Sabino Cirulli Tel. 349 2165175
Mail: [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma