Per la cura dell’auto e dal fai da te, esiste in commercio un prodotto che consente di togliere e non intaccare dalla carrozzeria quei graffi che, rimanendo in superficie, non hanno raggiunto il metallo.
La pasta abrasiva infatti, col suo potere levigante, si caratterizza e si differenzia per i suoi vari tipi di taglio di cui è fatta, che sono di fondamentale importanza per verificare l’abrasione e l’efficacia nel rimuovere più o meno quantità di vernice.
Però non c’è da preoccuparsi, perchè seppur abrasivo non raggiungerà mai il metallo, cioè a scalfire definitivamente e irreparabilmente la vernice. La pasta abrasiva è un’emulsione cremosa o compatta che presenta al suo interno vari tipi di abrasivi e soprattutto l’assenza di siliconi che consentono oltre che una veloce lucidatura, pure di togliere le imperfezioni in superficie.
E’ possibile utilizzarlo pure successivamente l’utilizzo di carteggiatori o per faccende più sensibili su materiali altrettanto pregiati; successivamente l’uscita dalla fabbrica spesso ci sono delle imperfezioni di lavorazione e, solo un professionista, si potrà applicare la pasta abrasiva rimuovendo e rilucidare dove ci dono raschi e difetti.
La pasta abrasiva è anche utilizzata su cromature o per lucidare metalli vista la sua potente azione disossidante.
Quindi mediante la pasta abrasiva si può eliminare il tempo dei passaggi intermedi ed avere la stessa brillantezza.
No Comments Found