Comunicati stampa e News

Pavimento laminato, un’alternativa economica e funzionale al parquet tradizionale

Il cosiddetto “laminato” è un’alternativa davvero ottima al tradizionale parquet, essendo un pavimento che ne ripropone l’estetica in modo impeccabile, presentando tuttavia delle peculiarità tecniche differenti e soprattutto avendo un costo notevolmente inferiore.

Qualora si fosse interessati a questo particolare pavimento si può fare affidamento su un’azienda molto affermata in questo settore, quale Interni2000.
Interni2000 ha sede a Terni, in Umbria, ed in oltre 20 anni di storia si è sempre distinta per la qualità dei propri prodotti e per la professionalità del proprio servizio, garantendo sempre consegne celeri e puntuali.
Interni2000 propone una gamma vastissima di pavimentazioni: pavimenti resilienti, in pvc, in sughero, parquet, ed anche appunto dei pavimenti laminati di ottimo livello.

Ma quali sono le caratteristiche di questo prodotto?
Questo particolare pavimento non è realizzato propriamente in legno, al contrario viene prodotto sottoponendo a specifiche lavorazioni truciolati ed altre materie prime a fibra di legno; l’effetto estetico tuttavia è perfetto, e le superfici di questo prodotto presentano il medesimo stile e la stessa tonalità di colore del legno vero e proprio.

Come detto, la spesa da prevedere per questi pavimenti è molto inferiore rispetto al parquet, tuttavia questo non è certo l’unico motivo per il quale il pavimento laminato rappresenta certamente una soluzione molto interessante.
Questo pavimento, difatti, riesce a conservarsi al meglio negli anni, resistendo in modo ottimale all’usura, alle temperature molto elevate o molto basse, all’esposizione diretta ai raggi solari, allo stesso tempo favorisce il mantenimento dell’igiene, rendendo più semplici le pulizie.

I pavimenti di questo tipo, peraltro, sono ottimi anche per le ristrutturazioni, avendo uno spessore molto sottile che ne consente la collocazione diretta sul vecchio pavimento, evitando di dover eseguire lavori costosi e complessi.
Se si scelgono dei pavimenti laminati è molto importante assicurarsi che rispondano in modo ottimale alla cosiddetta “normativa classe 1”, riguardante il livello di infiammabilità dei materiali da costruzione.

Interni2000 può abbinare, a questi e ad altri pavimenti, degli zoccolini da applicare alla base del muro realizzati nel medesimo materiale, per regalare uno splendido design.

Exit mobile version