Un 2009 ricco di soddisfazioni per LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica, che ha chiuso l’anno con un aumento del 54,30% rispetto al 2008: sono stati quasi 3.000 gli interventi effettuati lo scorso anno nelle sedi LaCLINIQUE® dislocate in tutta Italia e destinate ad aumentare quest’anno.
Il numero dei ritocchi con il bisturi risulta essere in netta crescita nel nostro Paese. Malgrado la crisi economica in atto, sembra che ad un ritocchino non voglia rinunciare proprio nessuno. Se, infatti, fino a qualche anno fa alla chirurgia plastica ed estetica ricorrevano solamente le signore un po’ avanti con l’ età, oggi a rivolgersi ad esperti del settore sono anche le più giovani, dai vent’anni in su. E a voler migliorare il proprio aspetto sono sempre di più anche gli uomini.
Dal report delle operazioni di chirurgia estetica realizzate dallo staff LaCLINIQUE®, che annovera alcuni tra i migliori medici e chirurghi plastici italiani, risulta gli interventi più richiesti del 2009 sono stati: aumento del seno (mastoplastica), trattamenti di medicina estetica (botulino, acidi e filler jaluronico, collagene etc.), liposuzione\liposcultura e rinoplastica.
E visto il trend positivo dell’anno che si è appena concluso, LaCLINIQUE® – che da sempre si contraddistingue per la serietà con cui opera – ha deciso di ampliare la propria struttura con l’apertura di cinque nuovi centri in tutta Italia.
Per febbraio 2010 sono previste le inaugurazioni di:
Milano-Piazza Repubblica che fa arrivare a 4 i centri presenti in Lombardia (Milano–Centro e Milano–Bicocca e Brescia); Bari e Lecce in Puglia; Forlì e Bologna (San Mamolo) che porta a 3 le sedi in Emilia Romagna, dopo quella già in essere di Bologna-Centro.
Salgono così a 13 i centri di chirurgia estetica LaCLINIQUE®, presenti in tutta Italia
(Nord- Piemonte, Lombardia e Veneto, Centro- Emilia Romagna, Toscana e Lazio, Sud- Puglia).
Da oggi, sempre più vicino a te, troverai un team serio di professionisti a tua disposizione, in grado di ascoltarti, consigliarti e soddisfare al meglio ogni tua richiesta.