Comunicati

Perchè aprire un Bed & Breakfast

Sono molte le famiglie in Italia che per variegati motivi, hanno nella propria abitazione camere che per la maggior parte dell’anno non vengono utilizzate.

Da qualche anno, grazie a leggi che ne hanno regolato e favorito lo sviluppo, ha sempre preso più piede il fenomeno del Bed and Breakfast, ospitalità a pagamento in abitazioni private.

È nato così per molte famiglie un business che, prima di giungere ed espandersi in Italia, ha trovato terreno fertile, nel nostro continente, soprattutto in Inghilterra (dove è sorto ) e in Francia.

Avviare un Bed & Breakfast vuol dire scegliere un’attività turistica in forte espansione, che consente al titolare di svolgere un lavoro piacevole, non troppo impegnativo e appagante sotto il profilo culturale e relazionale. Gli investimenti sono molto contenuti inoltre si tratta di un modo simpatico di interagire con le persone, partecipando attivamente al loro soggiorno nella località in cui si opera e consentendo loro un contatto diretto e più intimo con la realtà del luogo, per conoscerne da vicino abitudini di vita e costumi.

Non è necessario avere una casa di dimensioni particolarmente grandi è sufficiente avere almeno una stanza libera per potersi lanciare in questa interessante esperienza che permetterà alla famiglia ospitante di entrare a contatto con realtà, storie, esperienze e paesi lontani.

Un’iniziativa di questo tipo è un business adatto a qualsiasi tipologia di famiglia, che sia single, giovani o pensionati che, lavorando poche ore al giorno, possono garantirsi una fonte integrativa di reddito e una gradevole compagnia in casa, sia alle famiglie, che possono trarne un reddito non trascurabile offrendo anche ulteriori servizi per completare un pacchetto sempre più interessante e completo per l’ospite viaggiatore.

Scritto da Bed & Breakfast da Biagio

B&Blog: tutto quello che c’è da sapere sui Bed and Breakfast

C.da Sant’Elia – Km 1,000 Cap 71016 San Severo (FG)

E-mail: [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma