Comunicati

Perchè bisogna smettere di fumare?

Smettere di fumare… questo è quello che tutti gli amanti delle bionde si sentono ripetere dai salutisti. In effetti di buoni motivi per abbanonare questo triste vizio ci sono tutti. Tanto per fare un esempio smettere di fumare oltre che fare bene alla propria salute (permette di ridurre le possibilità di avere infarti o tumori) permette anche di risparmiare molti soldi.

Proprio per questo molte persone afflitte dalla crisi economica stanno cercando di smettere di fumare gratis.

Questo permette a molti fumatori di risparmiare anche 150-200 euro al mese sull’acquisto delle sigarette, soldi a cui vanno aggiunti quelli risparmiati dalle minori spese mediche. Insomma un aspetto importante che va tenuto ampiamente in considerazione specialmente in un momento di difficoltà come quello che stiamo attraversando in questi giorni.

Tuttavia il risparmio economico non deve far dimenticare il motivo principe per il quale è fondamentale smettere di fumare: la salute. Basti pensare che un fumatore può trarre enormi vantaggi anche solo riducendo il numero di sigarette. Se poi pensiamo che già dopo una settimana che si ha smesso completamente di fumare il fisico migliora del 40% viene da se l’importanza che assume questo aspetto.

Per sconfiggere il fumo servirebbero molte cose a partire da una forte educazione nelle scuole, educazione che deve essere assolutamente molto forte in modo tale da rendere consapevoli i giovani dei danni che questo vizio è in grado di procurare al fisico umano.

Per il resto non rimane che metterci tanta buona volontà individuale.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma