Chi ha la fortuna di poter fare un viaggio a Roma, nella cosiddetta Città Eterna dovrà ovviamente cercare un albergo dove alloggiare durante la sua visita. Roma è una città grande e visitarla per intero richiede oltre che denaro – visto il recente aumento del costo dei trasporti – anche molto tempo. Secondo uno studio, Roma è la terza città più trafficata d’Europa dove su un percorso da sessanta minuti se ne accumulano quarantadue. E’ bene quindi prenotare un hotel a Roma nel centro per avere sottomano e il più vicino possibile le principali mete turistiche. Poter alloggiare in un hotel al centro della città rende più facili gli spostamenti giornalieri, soprattutto se ci si trova vicino alle stazioni della metropolitana con cui si può evitare il traffico caotico di Roma. Poi permette di fare romantiche passeggiate fra antichi palazzi e storici ruderi dell’antica Roma e raggiungere facilmente interessanti musei e boutique di marchi prestigiosi.
Alloggiare in un hotel al centro di Roma è vantaggioso per coloro i quali amano fare le ore piccole, non vogliono spendere troppo per prendere un taxi, ma preferiscono tornare in hotel con gli autobus notturni, la cui maggior parte transitano proprio per il centro della città.
Ma anche chi torna tra il tardo pomeriggio e la sera, verso il proprio hotel, circondato da palazzi antichi, o adiacente case dove un tempo alloggiavano scrittori di fama internazionale del passato, comprenderà perché Roma sia una delle città più amate al mondo. Da un hotel situato al centro di Roma, si può ammirare la Città Eterna anche dalla finestra, osservando le decorazioni delle finestre e dei portoni di palazzi antichi e storici e alzando lo sguardo intravedere profili inconfondibili come la cupola della basilica di S. Pietro e tutto questo da dentro una stanza d’albergo.
No Comments Found