Se state ancora decidendo la destinazione per le vostre vacanze, vogliamo dirvi perché potreste scegliere di trascorrere una vacanza a Rimini.
Per l’ottimo rapporto qualità/prezzo garantito dai numerosi hotel di Rimini che realizzano offerte, per le spiagge sconfinate, l’ineguagliabile movida e i numerosi parchi divertimento, Rimini – e in generale la Riviera Romagnola – continua ad essere la meta ideale per le vacanze estive degli italiani. I giovani sono attratti dai locali alla moda e dalle discoteche, le famiglie puntano al risparmio perché moltissimi sono gli hotel che garantiscono il soggiorno gratis per i più piccini e per gli over 65 ci sono i trattamenti termali.
Insomma, è proprio il caso di dirlo: Rimini offre svago per tutti i gusti. Un’originale commistione di relax e divertimento che ogni anno porta sulla Riviera Romagnola oltre un milione di turisti. L’amministrazione locale si aspetta quest’anno un incremento, considerati i numerosi eventi che si svolgeranno a Rimini nel 2013: da Cartoon Club (12-28 luglio) al Festival del Mondo Antico (22-23 giugno), dalla Sagra musicale Malatestiana (27 agosto-15 settembre) al Fellinianno (per tutto il 2013).
I cinefili impazziranno per gli eventi organizzati dal comune di Rimini in occasione del Fellinianno 2013: mostre con schizzi originali del maestro, concerti, proiezioni e balletti dedicati a Federico Fellini. Gli eventi si snoderanno nell’arco dell’intero anno a Rimini e in altre location della Riviera; la mostra al Museo della Città sarà visitabile dal martedì al sabato (8.30-13 e 16-19) e poi la domenica (10-12.30 e 15-19).
Se avete bimbi, o semplicemente se siete appassionati di cartoni animati e manga, un buon motivo per scegliere Rimini come meta di vacanza è il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto Cartoon Club che si svolge dal 12 al 28 luglio nel centro storico e nella zona di Marina Centro.
Appuntamento prestigioso quello con la Sagra Musicale Malatestiana, da più di 60 anni uno degli eventi simbolo di Rimini, che si tiene dal 27 agosto al 15 settembre presso l’Auditorium Palacongressi. Negli anni passati la kermesse ha ospitato nomi del calibro di James Conlon, Renata Tebaldi, Lorin Maazel e Riccardo Chailly.
Volete ancora un buon motivo per scegliere Rimini? Il Festival del Mondo Antico prevede incontri all’insegna dell’arte, della letteratura, della filosofia e dell’archeologia; spazio ai più piccoli con giochi, laboratori e visite multisensoriali.
No Comments Found