Se vuoi veicolare il prodotto e rivolgerlo ad un target ben specifico, è necessario pianificare un piano di comunicazione integrata.
Cos’è il piano di comunicazione integrata?
E’ un piano di promozione ben studiato che coinvolge diversi canali contemporaneamente. Per attirare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti devi avvalerti di questa strategia. Naturalmente non puoi fare tutto da solo perchè hai bisogno di un team che sappia gestire al meglio il tuo progetto.
L’agenzia comunicazione Milano può rivelarsi una buona opportunità per rendere visibile la tua azienda o il tuo prodotto/servizio.
Ecco qui di seguito alcuni elementi che occorrono per realizzare un piano di comunicazione efficace:
- target: capire a chi indirizzare il tuo prodotto o servizio è fondamentale. Se non sai a quale pubblico ti stai rivolgendo allora prova a rispondere a queste domande: chi può utilizzare il mio prodotto? Quali sono le abitudini dei miei potenziali clienti? Per poter rispondere a queste domande, l’agenzia comunicazione Milano può aiutarti eseguendo delle analisi di mercato
- marchio: deve essere facilmente memorizzabile. Questo perchè, i competitors sono veramente tanti e pertanto, ti devi distinguere dalla massa. Per realizzare l’immagine più adatta all’azienda occorre affidare il progetto ad un team di esperti
- canali comunicativi: esistono tantissimi canali per comunicare il tuo messaggio, ma è di vitale importanza scegliere quello giusto. Tuttavia una buona strategia di comunicazione integrata prende in considerazione sia i canali comunicativi tradizionali che quelli online.
- un buon messaggio per essere efficace deve essere chiaro, completo, concreto, e corretto. Deve catturare l’attenzione del pubblico e soprattutto deve essere facilmente memorizzabile.