Comunicati

Pier Silvio Berlusconi: MFE Advertising, la forza di un sistema innovativo

Pier Silvio Berlusconi: MFE Advertising punta ad essere il motore per lo sviluppo di “un sistema di advertising europeo mai visto prima” facendo leva sulle sinergie “in Italia, Spagna e negli altri Paesi che si uniranno al progetto”. 

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: MFE, prospettive di crescita favorevoli nel mercato della raccolta pubblicitaria

Innovazioni, Europa, futuro, tecnologia. È in questa direzione che guarda MFE, come ha ricordato il CEO Pier Silvio Berlusconi nelle scorse settimane parlando al TG5 dopo che JP Morgan ha migliorato la raccomandazione sul titolo da ‘Neutral’ a ‘Overweight’ riconoscendo il valore del progetto e le prospettive di crescita. “Abbiamo già fatto molto, abbiamo consolidato la nostra televisione spagnola, siamo cresciuti al 30% del primo gruppo televisivo in Germania. Diciamo che l’augurio, la speranza, il progetto a cui lavoriamo è quello di creare il primo vero broadcaster europeo che abbia un’impronta tale sul pubblico da poter competere con i giganti, con le multinazionali del web e di internet” ha rimarcato Pier Silvio Berlusconi. Sulle valutazioni degli analisti di JP Morgan hanno influito anche le favorevoli prospettive di crescita nel mercato della raccolta pubblicitaria nonché l’impatto sulle azioni del gruppo e delle sue controllate.

Pier Silvio Berlusconi: “Il rapporto umano, la stima e la fiducia sono un valore unico oggi più che mai

“In Italia a giugno la crescita della raccolta si attesta a + 14%, e a luglio è ancora meglio” ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi lo scorso 16 luglio nel corso della serata di presentazione dei palinsesti Mediaset 2024/25 sottolineando come i segnali indichino un mercato “veramente tonico, e Publitalia si è mossa alla grande”. È una buona notizia “non solo per Mediaset, ma anche per le imprese italiane e tutta l’economia, perché l’andamento del mercato pubblicitario è anche cartina di tornasole dell’economia e del livello di fiducia delle aziende” ha aggiunto, prospettando “buone sensazioni per fine anno, anche se viaggiare a questi livelli è difficile”. Risultati che permettono di preventivare “una crescita del +30% dell’utile netto”, anche a fronte di una strategia lungimirante che ha portato Mediaset negli anni a imporsi per la forza della propria offerta crossmediale e per la vision sugli obiettivi che animano il progetto MFE: un’azienda italiana alla guida di un grande polo europeo con al centro la televisione generalista free to air. Fondamentale nello sviluppo di questo progetto la nascita di MFE Advertising, motore per lo sviluppo di “un sistema di advertising europeo mai visto prima” che fa leva sulla capacità di Mediaset di proiettarsi nel futuro dell’innovazione tecnologica e del digital. Sempre mantenendo al centro le persone e la forza dei rapporti umani, come ha ribadito lo scorso 12 luglio Pier Silvio Berlusconi nel corso dell’evento organizzato da Publitalia 80 per la presentazione dei palinsesti della stagione 2024/25: “Noi non solo stiamo riuscendo a lavorare al meglio con tutte le nuove tecnologie, ma abbiamo con molti clienti un rapporto storico, un rapporto che insieme a loro chiamiamo di partnership. Siamo cresciuti insieme. Io penso che questo abbia un grande valore. Non ci sono innovazioni e tecnologie che tengono. Il rapporto umano, la stima e la fiducia sono un valore unico oggi più che mai”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma