Comunicati stampa e News

Pier Silvio Berlusconi: nel “sistema crossmediale Mediaset” il futuro del settore

“Siamo arrivati a 20,9mila ore di prodotti tra settembre e maggio: non c’è nessun altro paragone con un broadcaster in Europa”, ha evidenziato Pier Silvio Berlusconi nel corso della Serata Mediaset per la presentazione dei palinsesti 2024/25.

Pier Silvio Berlusconi: “Raggiungiamo ogni settimana il 96% della popolazione italiana”

TV lineare, on demand, radio e web. Pier Silvio Berlusconi lo ha ricordato anche lo scorso 16 luglio durante la Serata Mediaset per la presentazione dei palinsesti 2024/25: pilastro del Gruppo è “questo grande sistema di comunicazione che chiamiamo cross-mediale, che parte dalla forza della televisione, si espande sul digitale, sul web, arriva alla radio, alla cartellonistica digitale e oggi dà ai nostri clienti pubblicitari un’efficacia davvero unica in Italia e in Europa”. Lo dicono i numeri: “Pensate che raggiungiamo ogni settimana il 96% della popolazione italiana”. E non solo. Nei video visti online su tutti i device con 9,5 miliardi di visualizzazioni, Mediaset doppia il secondo in classifica. Merito anche di “un palinsesto ricchissimo”, ha spiegato Pier Silvio Berlusconi: “Siamo arrivati a 20,9mila ore di prodotti tra settembre e maggio: non c’è nessun altro paragone con un broadcaster in Europa. Noi, RAI e altri editori facciamo veramente una produzione ricca. Quello che in Italia va in onda in una settimana, in Germania va in onda in un mese”.

Pier Silvio Berlusconi: “Quando il mercato gira il nostro approccio crossmediale fa la differenza”

Pier Silvio Berlusconi, nel commentare la notizia della promozione da parte di JP Morgan che, anche in considerazione dei risultati raggiunti, ha rivisto al rialzo il rating su MFE senza escludere ulteriori incrementi, aveva sottolineato anche come alla base del giudizio degli analisti ci siano le favorevoli prospettive di crescita nel mercato della raccolta pubblicitaria. “La nostra televisione è diventata anche digitale, i prodotti che facciamo oggi girano benissimo su tutti i device. Contattiamo ogni settimana 95 milioni di persone. Ovviamente sono contatti lordi, perché è un numero più grande della popolazione italiana, ma siamo gli unici, anche in questo caso, più dei mostri delle multinazionali del web”, aveva spiegato il CEO. Tematiche su cui si è espresso anche nel corso della Serata Mediaset rimarcando come lo sviluppo di un “sistema crossmediale” oggi stia portando risultati rilevanti in un contesto di sfide sempre più ambiziose per i player del settore. “Quando il mercato gira il nostro approccio crossmediale fa la differenza, ma il risultato della raccolta pubblicitaria è anche la cartina di tornasole dell’andamento dell’economia e del livello di fiducia delle aziende”, ha ricordato Pier Silvio Berlusconi: grazie a questi ricavi, “in Italia pensiamo di chiudere il semestre con +30% circa sul risultato netto”.

Exit mobile version