Comunicati

Piramal Healthcare verticalizzata investe 2,5 milioni di dollari USA per espandere ulteriormente la capacità commerciale per gli ADC

Piramal Healthcare verticalizzata investe 2,5 milioni di dollari USA per espandere ulteriormente la capacità commerciale per gli ADC

Piramal Healthcare verticalizzata investe 2,5 milioni di dollari USA per espandere ulteriormente la capacità commerciale per gli ADC

 
[2013-07-26]
 

GRANGEMOUTH, Scozia, July 26, 2013 /PRNewswire/ —

  • Piramal | Healthcare è stato il primo fornitore a contratto di ADC a livello globale.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130724/629310 )

Piramal Healthcare verticalizzata ha annunciato oggi che investirà 2,5 milioni di dollari USA nel suo sito approvato dall’FDA a Grangemouth, Regno Unito, per aggiornare una delle suite di produzione dei propri coniugati anticorpo-farmaco (ADC), passando dalla fase clinica a quella commerciale, in risposta alla domanda dei clienti. L’aggiornamento metterà a disposizione di Piramal due suite commerciali di ADC presso l’impianto di Grangemouth, pur conservando la capacità di produzione della fase clinica in altre suite presenti nel sito.

Gli ADC sono terapie mirate per somministrare un carico farmacologico alle cellule cancerogene, pur minimizzando gli effetti avversi sulle cellule sane e Piramal | Healthcare è stato il primo fornitore a contratto di ADC a livello globale.

Le dimensioni dei lotti offerti dall’impianto di Grangemouth sono da 1-1,5 kg e Piramal è in grado di aumentare ulteriormente la capacità del sito, se richiesto. Nell’ambito dell’investimento, le aree a supporto della suite di produzione saranno parimenti aggiornate in modo da mettere a disposizione nuove aree per preparazioni in transito, preparazione apparecchiature e congelamento/scongelamento anticorpi.

Piramal ha anche intenzione di espandere la propria offerta di “Prova del Concept” (POC) a Grangemouth, per le case farmaceutiche che desiderano dimostrare l’idoneità all’uso di anticorpi e/o tossine per gli ADC.  

“Piramal è stata una pioniera per quanto riguarda la produzione commerciale degli ADC” ha commento Aidan Walker, Presidente, Formulation Services. “La crescita costante del mercato degli ADC e la domanda dei clienti hanno portato a questo ultimo investimento. Nell’ambito della nostra offerta di POC attingiamo dalla nostra vasta esperienza negli ADC per fornire anticorpi modello, le corrispondenti linee di cellule destinatarie, e tossine non proprietarie, per dimostrare l’idoneità dei materiali dei clienti all’uso nel coniugato ADC. A oggi abbiamo lavorato con oltre 65 candidati ADC e oltre 30 diversi linker ADC per farmaci e abbiamo esperienza in PEGilazione, chelazione di coniugati per radioimmunoterapia e coniugati proteina-tossina.”

Vijay Shah, Direttore Esecutivo e COO di Piramal Enterprises, ha aggiunto, “Questo investimento, che sostiene una piattaforma emergente e interessante nel campo dei trattamenti oncologici, totalmente in linea con i valori della nostra organizzazione. Riteniamo che gli ADC siano un’area strategica di crescita per le nostre attività tese alle soluzioni farmaceutiche e questo investimento dimostra la nostra intenzione di sostenere i nostri clienti con strutture e capacità in grado di supportarli con forniture commerciali “. 

L’annuncio fa seguito alla notizia di ottobre 2012 che Piramal aveva costituito un’alleanza con Fujifilm Diosynth Biotechnologies grazie alla quale le due società offrono sviluppo senza interruzioni dei contratti e produzione di ADC.

Informazioni su Piramal | Healthcare:

Piramal | Healthcare fa parte di Piramal Enterprises Ltd. Guidato da Ajay G. Piramal, il Piramal Group è uno dei maggiori gruppi di controllo dell’India. Proveniente da una ricca discendenza del settore tessile, il Gruppo Piramal è stato di esempio nella diversificazione grazie a una serie di interventi in una miriade di industrie che abbracciano i settori di sanità, scoperta e ricerca di medicinali, vetro, immobiliare e servizi finanziari.

Piramal Enterprises, Piramal Life Sciences, Piramal Glass e Piramal Realty sono le società più rappresentative che operano in questi settori. Il Gruppo Piramal dimostra di avere una presenza realmente globale con i propri prodotti e servizi che sono esportati in oltre 100 nazioni, il fatturato estero contribuisce per oltre il 70% ai ricavi del Gruppo e tra i suoi dipendenti sono rappresentate più di 15 nazionalità. http://www.piramal.com. Per avere maggiori informazioni, visitare il sito http://www.piramalpharmasolutions.com/

Per le richieste degli organi di stampa:

PIRAMAL GROUP
Akansha Pradhan
Corporate Communications
Contact: +91-22-3351-4082 / 4083
[email protected]

CONSULENTE PR
Richard Kerns,
NEPR,
+44(0)161-728-5880
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma