Pitti Uomo riserva uno spazio sempre più ampio e trasversale al mondo dell’accessorio con il suo ruolo determinante sul mercato: elemento fondamentale del guardaroba contemporaneo, cifra di stile che ridisegna e completa ogni outfit. E a questa edizione dedica all’universo accessories un’attenzione speciale, non solo arricchendo la proposta dei Pop Up Stores, ma lanciando anche il nuovo progetto POP-EYE: l’area dedicata all’eyewear realizzato da Pitti Immagine in collaborazione con MIDO, la manifestazione internazionale leader nel settore dell’occhialeria.
In scena in una location strategica, al Piano Inferiore del Padiglione Centrale, POP-EYE è un progetto che approfondisce il legame tra occhiali e moda sotto il segno della più alta qualità e dell’attenzione al design e alla ricerca stilistica. Protagonista una selezione di aziende fortemente orientate alla creatività e all’innovazione. Una proposta pensata per andare incontro alle esigenze dei buyer più sofisticati, ma anche delle aziende di eyewear in cerca di nuove sinergie creative. Tra i nomi in mostra aziende come Carolin Abram, David Marc, Dom Vetro, Finlay, Les Pièces Unique, Masunaga, Matsuda Eyewear, Sunday Somewhere, Spektre eTYG Spectacles. Il tutto in un set di allestimento a cura di Alessandro Moradei.
“Pop-Eye è una delle novità più interessanti di questa edizione di Pitti Uomo – afferma Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – un progetto che nasce in primo luogo come sinergia tra due manifestazioni, Pitti Uomo e Mido, leader nei rispettivi mercati, che si incontrano per sviluppare una progettualità comune. Lanciare a Pitti Uomo un’area specifica sull’occhiale di ricerca come Pop-Eye, rappresenta per i nostri compratori la possibilità di ampliare l’offerta merceologica dei loro store, sempre più sofisticati e orientati al lifestyle, e dall’altra è per le aziende stesse un’opportunità di networking creativo tra il mondo della moda e quello dell’occhialeria, per sviluppare collaborazioni e per il lancio di capsule collection, che rispondano a una strategia di marketing sempre più evoluta”.
“Questa iniziativa si inserisce nel contesto delle attività che Mido promuove durante l’anno accompagnando alcune aziende espositrici in contesti diversi dal proprio salone, per raggiungere nuovi interlocutori tra i media internazionali e il pubblico più evoluto” – ha dichiarato Cirillo Marcolin, presidente di MIDO – “Dopo la partecipazione al Fuorisalone di Milano, Mido arriva a Pitti Uomo con una selezione di marchi che traggono ispirazione dal mondo della moda e che qui possono trovare terreno fertile per la propria creatività: un’occasione unica per farsi conoscere e per consolidare il legame, ormai storico, tra fashion ed eyewear, in uno dei contesti più prestigiosi del panorama internazionale.”
Milano, 14 maggio 2014
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