Comunicati

Più prodotto, meno packaging. Imballaggio, tecnologia, innovazione: ecco il claim di Goglio, verso soluzioni sostenibili e innovative

Nel settore del packaging, dell’imballaggio e del confezionamento flessibile il Gruppo Goglio è leader al mondo ed è protesa, in tutta la propria filiera, verso una sostenibilità sempre maggiore. E’ un’azienda fondata 165 anni fa ed è presente con stabilimenti produttivi in Italia, Olanda, Polonia, Stati Uniti e Cina; in vari paesi europei e nel sud est asiatico sono dislocate sedi commerciali e di assistenza con propri magazzini, oltre a un numero di agenti operanti in tutto il mondo

La tecnologia all’avanguardia, la spinta all’innovazione e la personalizzazione dell’imballaggio che caratterizzano l’azienda Goglio fanno da driver in questo straordinario 2015 (solo tra maggio ed ottobre l’azienda, che crede nel dialogo e nella condivisione con i partner e i consumatori, è schierata in una serie di manifestazioni di alto valore: Expo Milano 2015, Ipack Ima, Fruit Innovation ed Host, tra le altre). L’apertura di un nuovo impianto di trigenerazione presso la sede produttiva di Daverio per l’efficienza energetica e la vittoria all’Oscar dell’Imballaggio 2015 con un prodotto green sono la certificazione della grande attenzione posta alle problematiche anti spreco e di sostenibilità.

Nell’ambito del packaging cerchiamo di diminuire l’impatto ambientale e di rendere più sostenibile il nostro prodotto riducendo lo spessore dei materiali e rendendo questi sempre più omogenei, in modo che possano mantenere o addirittura aumentare la conservazione dei prodotti. Cerchiamo perciò di abbassare lo spessore dei materiali di confezionamento che immettiamo sul mercato, secondo lo slogan di Goglio ‘Più prodotto, meno packaging’” dichiara Pietro Lironi, Amministratore Delegato di Goglio Cofibox.

Una storia, un patrimonio, un impegno di tutto il Gruppo Goglio. Come ha sottolineato Franco Goglio, Presidente del Gruppo, “eccellenza nel pieno rispetto dell’ambiente: con le nostre soluzioni di confezionamento flessibili garantiamo al consumatore la qualità del prodotto fresco, permettendo la conservazione degli alimenti per periodi di tempo prolungati, contribuendo così attivamente alla lotta agli sprechi. ‘Meno packaging, più prodotto’ perché packaging significa cibo e cibo significa vita, per noi e per il pianeta e un alimento non confezionato, non protetto o mal conservato è un alimento perso”.

“Meno packaging, più prodotto: imballaggio, tecnologia, innovazione”, un claim ben radicato nelle azioni e nei prodotti dell’azienda.

http://www.goglio.it

https://www.facebook.com/ExpoMilanPackagingGoglio

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma