Comunicati

Più protetti sotto il sole, con l’astaxantina Bene-xant

Ogni anno, quando l’inverno è alle spalle e le prime giornate di sole annunciano l’inizio (finalmente!) della bella stagione, è inevitabile che la voglia di tintarella si faccia sentire.

Un bel colorito sano e luminoso dona a tutti. Ci fa sentire e ci rende più belli.

Tuttavia, non è mai superfluo ricordarlo, per catturare solo il meglio del sole e assicurarsi un colore uniforme, senza scottature ed eritemi, è necessario esporsi sempre con le dovute cautele.

Le regole per una tintarella sicura sono poche ma fondamentali e prevedono prima di tutto e sempre, anche in caso di pelle scura, l’impiego di prodotti solari appropriati, che proteggano sia dai raggi UVA che dai raggi UVB e con un fattore di protezione (SPF) almeno “medio”, applicando il prodotto prima di ogni esposizione e ripetendo frequentemente l’operazione, soprattutto dopo bagni prolungati.

Le creme, quindi, sono assolutamente indispensabili.

Tuttavia, è possibile preparare, stimolare e prolungare l’abbronzatura agendo anche dall’interno, attraverso una dieta ricca in elementi nutritivi, protettivi e stimolanti che aumentino le autodifese della pelle, consentano una distribuzione uniforme della melanina e promuovano la permanenza dell’abbronzatura sulla pelle.

Quando la dieta non basta, può essere consigliabile l’assunzione di integratori a base di vitamine, carotenoidi ed estratti vegetali.

Gli integratori non sostituiscono il filtro solare, ma rinforzano le difese cutanee nei confronti del fotoinvecchiamento, preservando la cute da eritemi, macchie scure, rughe.
Bene-xant è il nuovissimo integratore dietetico di Startingline SpA, azienda che da 25 anni lavora nel campo della dietetica.

È a base di astaxantina naturale, un pigmento ricavato dall’essiccazione di una microalga coltivata nelle acque incontaminate delle Hawaii.

L’astaxantina naturale esercita un’efficace azione antiossidante, molto più potente di luteina, beta-carotene e vitamina E, ed è quindi particolarmente indicata per contrastare i danni cellulari dovuti alla produzione di radicali liberi e proteggerci dai danni causati da una eccessiva esposizione ai raggi solari.

Bene-xant può essere quindi validamente usato come coadiuvante per la fotoprotezione, rinforzando le difese della pelle di viso e corpo sin dalle prime esposizioni, migliorando anche la qualità dell’abbronzatura.

Completamente privo di OGM, pesticidi ed erbici, Bene-xant nutre la pelle, regalandoci solo il meglio del sole.

Per scoprire di più sul prodotto e i suoi benefici: www.bene-xant.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma