Comunicati stampa e News

Playoffs NBA al via: chi succederà agli Heat?

La stagione NBA 2012/2013 si accinge a entrare nel vivo. Domani inizia, infatti, la fase dei Playoffs che vedrà confrontarsi tra loro, in serie al meglio delle sette gare, le otto migliori formazioni di ciascuna delle due Conference: la Western e la Eastern. Si tratta, naturalmente, dei quarti di finale che saranno poi seguiti a breve distanza dalle semifinali e dalle finali. Le due squadre vincenti la propria Conference daranno, infine, vita alle Finals di chiusura del campionato NBA. Il regolamento prevede anche in questo caso una serie al meglio delle sette gare. Tutte le partite, e lo evidenzieremo, offrono interessanti quotazioni che vi consigliamo di approfondire nonché di comparare su Wincomparator.it. Cerchiamo, quindi, di conoscere un poco meglio queste sedici pretendenti alla conquista del Larry O’Brien Championship Trophy.

Dall’est si presentano, e si affrontano tra loro, i Miami Heat, ove militano i campioni olimpici Dwyane Wade e LeBron James, e i Milwaukee Bucks, che ebbero tra le loro fila il leggendario Kareem Abdul-Jabbar (rispettive quote a 1,05 e 12 su WilliamHill); i New Yorks Knicks, forti del gioiellino Jason Kidd, e i Boston Celtics, che dominarono la scena cestistica statunitense tra la fine degli anni ’50 e la prima metà degli anni ’60 grazie a giocatori del calibro di Jim Loscutoff, detto Loscy (1,33 la quota dei padroni di casi su WilliamHill e 3,60 quella degli ospiti su Unibet); gli Indiana Pacers, ricchi di giovani talenti, e gli Atlanta Hawks, ove gioca quel DeShawn Stevenson che esibì una barba tanto folta quanto bizzarra nella stagione NBA 2007/2008 (rispettive quote a 1,33 su WilliamHill e 3,60 su Unibet); i Brooklyn Nets, impreziositi dalla presenza del due volte oro olimpico Deron Williams, e i Chicago Bulls, ricchi del talento del “nostro” Marco Belinelli (qui le quote, entrambe su WilliamHill, sono più equilibrate: 1,53 e 2,65).

Dall’ovest arrivano, invece, gli Houston Rockets, che contano tra gli altri il campione argentino Carlos Delfino, e gli Oklahoma City Thunder, trascinati da un Kevin Durant voglioso di vendicare la sconfitta nelle Finals dello scorso anno (1,16 la quota di Eurobet sui padroni di casa e 6,15 quella di Unibet sugli ospiti); i San Antonio Spurs, che si giovano dell’esperienza di un grande Emanuel Ginobili, e i Los Angeles Lakers, penalizzati dal recente infortunio occorso a Kobe Bryant (sarà forse per questa ragione che Unibet li quota a 5,00 mentre WilliamHill quota gli avversari a 1,20); i Denver Nuggets, ove corre il “nostro” Danilo Gallinari che però non sarà in campo a causa di un problema fisico, e i Golden State Warriors, che annoverano un Stephen Curry in forma strepitosa (quote, rispettivamente, a 1,26 su WilliamHill e a 4,05 su Unibet); i Los Angeles Clippers e i Memphis Grizzlies, che lo scorso anno diedero vita a una serie spettacolare vinta, a sorpresa, dalla squadra californiana (in questo caso le quote, entrambe di WilliamHill sono più equilibrate: 1,45 e 2,80). Noi non vediamo l’ora di tentare la sorte! E voi?

Exit mobile version