Comunicati stampa e News

Pnl e personal branding: cosa le lega?

La Pnl è nata dal frutto di varie ricerche condotte da due americani Richard Bandler e John Grinder, orientate a scoprire quali fossero gli elementi sia linguistici che comportamentali che permettevano a persone di successo, quali psicoterapeuti di orientamento  teorico, come ad esempio, Virginia Satir, Frits Perlse via dicendo.. di avere costanza di rilevanti esiti positivi.

La Pnl ovvero la Programmazione neuro-linguistica è riconducibile ad una serie di modelli sia operativi che teorici, in grado di ottimizzare e arricchire qualsiasi tipo di esperienza umana. Per questo motivo essa rientra a buon diritto nel campo del Personal Branding.

Ecco alcuni modelli principali:

Quindi come si può denotare la Pnl analizza i diversi livelli di comportamento e di comunicazione del soggetto, interpersonali.

Potrebbe esserti d’aiuto nell’ambito delle vendite, se sei un venditore, per aumentare i tuoi introiti e far aumentare la percentuale di successo dei tuoi incontri d’affari. Come vedi sono proprio tanti gli esempi. Dalla sfera di vita personale, per imparare a rapportarsi meglio con chi ci sta intorno, fino all’ambito lavorativo, la PNL è una disciplina che può rendere la tua vita più semplice e farti sbocciare rendendoti più sicuro e deciso.

In quanto tecnica estremamente versatile,inoltre, sono molte le applicazioni di questa neuroscienza: dalla psicoterapia al business e alla vendita, al problem solving al benessere e alla salute.

A presto!

 

Exit mobile version