Indossare una pochette uomo è un gesto raffinato che richiama alla classicità, ovviamente non adatto a tutti i tipi di stile ma certamente molto elegante. Oltre a scegliere la pochette uomo più adatta al tuo stile e al tuo outfit, sai come piegarla? Questa operazione di può compiere in diverse modalità, scopriamole assieme.
Cominciamo con la ”Flat” Pocket Square, una piega che ha un design pulito ed elegante, la più classica soprattutto per quando si indossa una cravatta a farfalla nera e uno smoking nero tradizionale.
E’ proprio in questi casi che si indosserà un fazzoletto di seta bianca che andrete a piegare così: cercate una superficie piatta e appiattite il tessuto con una mano, poi piegate il fazzoletto a metà e appiattite di nuovo. A questo punto piegate la parte bassa verso l’alto in modo che si vedano entrambi gli strati del tessuto della pochette e infila il fazzoletto nella tasta dell’abito.
La piega One Corner Up si fa piegando il fazzoletto in modo a triangolo e piegando prima una parte verso la metà e poi anche il lato opposto. Decidi se piegare la punta del fazzoletto in modo centrale o asimmetrico, in base al tuo gusto personale. La Two Corner Up, invece, si fa sovrapponendo un angolo del fazzoletto da taschino sull’altro e piegando a metà un lato del fazzoletto e poi sul lato opposto.
No Comments Found