Con un clima come quello di questi giorni viene una gran voglia di vacanze. Tanto più che impazzano le offerte per vacanze e viaggi non solo per l’estate, che tutti sogniamo arrivi presto ma anche per l’unico ponte del 2011, il prossimo 2 giugno, Festa della Repubblica, l’unica festività che concede un giorno di vacanza in più.
Quale occasione migliore dunque per cercare tra le tante offerte e partire per una vacanza di qualche giorno alla volta della meta che più si preferisce.
I giorni di vacanza ci sono, il periodo primaverile, ormai con l’estate alle porte si presta benissimo a diversi itinerari turistici e vacanzieri, ve ne proponiamo tre.
Un fine settimana in una capitale europea, alla scoperta delle culture a noi vicine e delle tradizioni più antiche delle nazioni che fanno parte della nostra stessa comunità sovranazionale, una buona occasione per approfondire la conoscenza di usi e costumi delle nazioni europee che sono vicine all’Italia non solo dal punto di vista geografico ma anche culturale.
Il secondo è il classico week end allungato al mare, visto che sono un po’ più di giorni ci si può spingere un po’ più lontano e trascorrere qualche giorno alle Canarie o in una delle Isole Greche tanto alla moda, soprattutto tra i giovani, negli ultimi anni.
Terzo ma non ultimo è la vacanza rilassante in uno dei tanti borghi della penisola Italiana, alcuni giorni all’insegna della natura, della buona tavola e del buon vino.
Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta, basta trovare la propria offerta vacanza ideale e partire nel più breve tempo possibile.
No Comments Found