Sino a non molti anni fa i costruttori e i proprietari di abitazioni non prestavano molta attenzione alle questioni dell’isolamento termico, a causa dell’intrecciarsi di tutta una serie di fattori tra cui la scarsa diffusione delle tecnologie coibentanti per l’edilizia, la mancanza di appeal della questione ambientale e il costo relativamente basso delle fonti energetiche per il riscaldamento.
Oggi la situazione è molto cambiata, al punto che le nuove case ben isolate dal punto di vista termico sono quelle di gran lunga più ambite e desiderate. E quelle senza isolamento?
Niente paura: anche per gli edifici più obsoleti esistono molti margini di miglioramento, come dimostra questa infografica a cura del produttore di pannelli edilizi ad alta efficienza Marmox. Conoscendo i punti deboli delle case, tra cui i famigerati “ponti termici”, si potranno mettere in campo interventi efficaci per incrementarne l’efficienza energetica!
L’immagine qui riportata è solo un’anteprima; a chi desidera consultare la nuova infografica Marmox nella sua interezza basterà semplicemente cliccarvi sopra.