L’Umbria, collocata nel cuore dell’Italia centrale, e per questo denominata “cuore verde d’Italia, è diventata negli ultimi anni sempre più meta ideale di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Europa, di tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza lontano dal grigiore quotidiano della grande città per immergersi nella natura più incontaminata, rilassarsi, degustare le specialità eno-gastronomiche, conoscere ed ammirare lo straordinario patrimonio naturale, storico-artistico e culturale che può vantare questa affascinante regione.
Il portale http://www.agriturismiumbria.net/ offre una vasta scelta di agriturismi, B&B, case vacanze, hotel, relais di qualità dislocate nelle principali località turistiche dell’ Umbria e adatte a soddisfare i gusti e le esigenze di ogni tipologia di cliente. Il sito è diviso in semplici sezioni come: agriturismo assisi, agriturismo todi, agriturismo perugia ecc. Sarà possibile scegliere il tipo di struttura che si preferisce e la località, approfittare delle tante e convenienti offerte presenti in tutti i periodi dell’ anno. Tante schede dettagliate con descrizioni, foto, prezzi e informazioni varie.
L’Umbria,una terra tutta da scoprire con un paesaggio variegato dalle montagne alle verdi colline, dai boschi ai vigneti, dalla pianura ai piccoli e incantevoli borghi medievali come Assisi, Perugia, Orvieto, Todi…mete di un turismo religioso, culturale ma anche eno-gastronomico a stretto contatto con la natura.
Una regione viva in ogni stagione dell’ anno con un amplissima offerta ricettiva di strutture turistiche diverse tra loro, dagli agriturismi alle case vacanza, dagli hotel ai Bed & breakfast, situati per la grande maggioranza in zone di particolare pregio paesaggistico, e tutte accomunate dalla stessa voglia e capacità di mantenere intatte le tradizioni locali e soprattutto la tipicità dell’antica cultura eno-gastronomica umbra.
La grande maggioranza di queste strutture ricettive sono rese oggi ancora più accoglienti grazie al massimo comfort che garantiscono e ad una buona qualità e varietà di servizi offerti, il tutto a prezzi ragionevoli ed abbordabili.
Chi deciderà di trascorrere la propria vacanza in Umbria, magari in uno dei tanti agriturismi sparsi nel territorio, ed a stretto contatto con la natura, non potrà certo rinunciare al piacere di rilassarsi in piscina o nei centri benessere presenti al loro interno, di svolgere innumerevoli attività sportive e culturali, di fare escursioni a piedi o in mountain bike, magari accompagnati da guide esperte, di effettuare visite guidate presso cantine o aziende agricole produttrici dei tipici prodotti locali e soprattutto di degustare la cucina tradizionale locale.
No Comments Found