Comunicati

POSATA LA PRIMA PIETRA DELGOLDEN TULIP HOTEL NEL NUOVO QUARTIERE EUROMED CENTER MARSIGLIA

Parigi, 22 luglio 2014 – Nei primi mesi del 2013, gli investitori del Crédit Agricole Assurance e la Foncière des Régions hanno stipulato una collaborazione di lunga durata col LOUVRE HOTELS GROUP per la realizzazione di un albergo a 4 stelle del brand GOLDEN TULIP, situato nel quartiere dell’EUROMED CENTER.

Questa posizione nel più grande progetto del settore terziario di Marsiglia ora in corso consentirà all’albergo di giocare un ruolo fondamentale nelle attività quotidiane, combinando una serie di attività urbane e promuovendo lo sviluppo di questa “ piccola zona cittadina”.

Con 210 camere e 9 piani ed esteso su circa 10.000 mq, il 4 stelle Golden Tulip Hotel potrà vantare di una sala convegni di 600 mq, un ristorante con 200 coperti, due bar, una terrazza, un solarium, una piscina interna e una palestra. In questo modo, l’albergo e la sua offerta di servizi, in linea con i più alti standard internazionali, contribuiranno a riposizionare l’offerta alberghiera a Marsiglia, in stretta prossimità all’area di costruzione dei nuovi uffici.

Disegnato da Massimiliano Fuksas (International d’Architecture) e rifinito dallo Studio Desseins, il Golden Tulip ospiterà uomini d’affari e turisti che visiteranno l’Euromed Center, e coloro che visiteranno i dintorni di Marsiglia, per la sua posizione vicina al MuCEM e a pochi passi dal nuovo polo commerciale, le Terrasses du Port.

Quest’albergo e i suoi servizi, che sono insoliti per Marsiglia, riconfermano ulteriormente l’ambizione e l’attrattività del progetto come auspicato da entrambi gli investitori, copromotori e specialisti nell’edilizia urbana Euromediterranea, in linea con la politica di uno dei leader dell’hotellerie a livello mondiale.

Col brand Golden Tulip, Louvre Hotels Group supporterà Marsiglia nell’attuazione di un progetto che si avvicini all’intenzione della città di ampliare e valorizzare il nuovo polo commerciale.

È anche una grandissima opportunità di investimento sulla forte immagine di Marsiglia, soprattutto per l’approccio peculiare del brand Golden Tulip, che è quello di unire i migliori standard internazionali con l’identità locale.

 Un progetto per promuovere la diversità delle destinazioni d’uso come proposto dall’Euromed Center

Come accadeva un tempo quando le regioni, gli abitanti del posto e gli uomini d’affari cercavano di favorire punti comuni e differenze nelle attività urbane, Euromed Center spicca a Marsiglia come pioniere e catalizzatore per tutte quelle aspirazioni rivolte a migliorare la qualità della vita. Lavoro, relax, shopping, istruzione, e intrattenimento tutti in un unico posto… Proprio questo l’obiettivo del futuro quartiere.

A questo proposito Euromed Center è esemplare, perché riunisce in una sola area tutte le attività lavorative, punti d’incontro, tempo libero, parcheggi, negozi e alberghi, così come luoghi di incontro culturali. Questo è il modello di combinazione, formale e strutturale, che contribuirà a realizzare il monumento globale che il quartiere diventerà in seguito.

Vicino al Golden Tulip Hotel, un centro commerciale pedonale centrale, iniziando dal nuovo Palace Henri Verneuil e quasi raddoppiandolo in ampiezza, procedendo verso il futuro Arenc Gardens, che fungerà da spina dorsale del quartiere.

Distribuito su 2000 mq in locali commerciali a livello stradale, diventerà il cuore pulsante dell’Euromed Center, a dimostrazione di quanta vitalità scaturisca dalla concentrazione di attività raggruppate in quest’area.

A proposito dell’Euromed Center

Euromed Center è un complesso di 70000 mq che rappresenta un investimento di 250 milioni di euro. Si trova al centro del più grande progetto di sviluppo urbano in Europa. Alla fine includerà le seguenti infrastrutture:

–      quattro edifici commerciali HQE e BBC certificati (alta qualità per l’impatto ambientale e a basso consumo energetico) per un totale di 48000 mq con una capienza di 3000 persone;

–      un albergo a 4 stelle dedicato all’ospitalità per i viaggi d’affari con 210 camere e un centro convegni;

–      una passeggiata pedonale con 2000 mq di negozi e locali per attività commerciali;

–      un parcheggio gratuito con 846 posti macchina;

–      5000 mq di aree verdi, incluso il Jardin d’Arenc (4000 mq);

–      un cinema multisala.

Euromed Center è finanziata da Foncière des Régions e Crédit Agricole Assurance come coinvestitori; i lavori sono diretti dalle immobiliari Altarea- Cogedim e Crédit Agricole Immobilier.

www.euromed-center.fr

 

A proposito di Louvre Hotels Group

Dopo essere stato acquisito da Starwood Capital nel 2005 e dopo aver siglato nel 2009 l’accordo con Golden Tulip, il gruppo diventa Louvre Hotels Group ad aprile 2011, rendendolo leader nel mercato globale del settore alberghiero con più di 1100 alberghi in 43 paesi dall’1 alle 5 stelle.

Il gruppo, fondato bel 1976, ora conta 6 marchi: Première Classe, Campanile, Kyriad, Tulip Inn, Golden Tulip e Royal Tulip Luxury Hotels.

www.louvrehotels.com

Louvre Hotels Group

Brunswick

Agnès Catineau, Morgan Le Gall, +33 1 53 96 83 83

Ufficio stampa: IMAGINE Communication

Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430

www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]
Lucilla De Luca [email protected]

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma