Comunicati

Positiva collaborazione tra Azienda Giorgi-Wines e Spoleto incontra Venezia a cura del Professor Vittorio Sgarbi

In concomitanza con la grande mostra di “Spoleto incontra Venezia” curata da Vittorio Sgarbi e diretta dal manager produttore Salvo Nugnes si è instaurato una collaborazione molto positiva con la prestigiosa azienda Giorgi-Wines. Infatti, nelle storiche location espositive di Palazzo Falier e Palazzo Rota-Ivancich situate nel fulcro nevralgico della stupenda città lagunare, la Giorgi-Wines spicca tra i principali sponsor dell’iniziativa artistico culturale di portata internazionale con artisti illustri tra cui Dario Fo, Eugenio Carmi, Pier Paolo Pasolini, José Dalì. L’esposizione è visitabile ad ingresso libero dal 28 Settembre al 24 Ottobre 2014. 

L’origine della Giorgi risale al 1875. La crescente evoluzione avvenuta nel tempo è stata possibile in virtù di un pilastro fondamentale e imprescindibile: la famiglia posta al centro dell’impresa, inteso come principio trainante propulsore, che è stato perpetrato di generazione in generazione come valore inestimabile, da conservare e custodire sempre intatto.

Fabiano Giorgi spiega “Nei vigneti per garantire la massima qualità del prodotto viene praticata la potatura castigata, la concimazione dei terreni è realizzata esclusivamente con sostanza naturali e la produzione del ceppo inferiore alla norma. La raccolta delle uve selezionate avviene nel momento preciso della perfetta maturazione. La pigiatura e la fermentazione sono rigorosamente monitorate e controllate. Gli appezzamenti territoriali sono collocati in alta collina per godere della posizione più congeniale, anche in base all’esposizione al sole”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma