In concomitanza con la grande mostra di “Spoleto incontra Venezia” curata da Vittorio Sgarbi e diretta dal manager produttore Salvo Nugnes si è instaurato una collaborazione molto positiva con la prestigiosa azienda Giorgi-Wines. Infatti, nelle storiche location espositive di Palazzo Falier e Palazzo Rota-Ivancich situate nel fulcro nevralgico della stupenda città lagunare, la Giorgi-Wines spicca tra i principali sponsor dell’iniziativa artistico culturale di portata internazionale con artisti illustri tra cui Dario Fo, Eugenio Carmi, Pier Paolo Pasolini, José Dalì. L’esposizione è visitabile ad ingresso libero dal 28 Settembre al 24 Ottobre 2014.
L’origine della Giorgi risale al 1875. La crescente evoluzione avvenuta nel tempo è stata possibile in virtù di un pilastro fondamentale e imprescindibile: la famiglia posta al centro dell’impresa, inteso come principio trainante propulsore, che è stato perpetrato di generazione in generazione come valore inestimabile, da conservare e custodire sempre intatto.
Fabiano Giorgi spiega “Nei vigneti per garantire la massima qualità del prodotto viene praticata la potatura castigata, la concimazione dei terreni è realizzata esclusivamente con sostanza naturali e la produzione del ceppo inferiore alla norma. La raccolta delle uve selezionate avviene nel momento preciso della perfetta maturazione. La pigiatura e la fermentazione sono rigorosamente monitorate e controllate. Gli appezzamenti territoriali sono collocati in alta collina per godere della posizione più congeniale, anche in base all’esposizione al sole”.
No Comments Found