Comunicati

PowaTag sbarca sulle strade della Danimarca con AFA JCDecaux, società sussidiaria del leader mondiale di pubblicità cartellonistica JCDecaux

LONDRA, 21/08/2015:   I danesi si preparano alla rivoluzione dell’anno quanto alle modalità di vendita e di acquisto, grazie agli accordi siglati tra la società leader nel mobile shopping Powa Technologie e AFA JCDecaux, azienda sussidiaria del piu’ grande operatore mondiale nella vendita di pubblicita’ cartellonistica JCDecaux.

I consumatori potranno fare i loro acquisti in comodita’ 24 ore al giorno con il proprio smartphone semplicemente scansionando i tag presenti sopra migliaia di cartelloni pubblicitari,alle fermate degli autobus e su altri arredi urbani creati appositamente da AFA JCDecaux. PowaTag interagisce con qualsiasi strumento mediatico per permettere agli utenti di fare acquisti e altre operazioni in semplici pochi passaggi, transformando l’unione di brands in un innovativo canale di vendita.

L’accordo  e’ stato agevolato da un altro partenariato, quello tra Powa e Danske Bank, banca leader danese che ha dato a PowaTag la possibilita’ di riscuotere pagamenti sulla piattaforma mobile attraverso l’applicazione gratuita della banca usata da più di due milioni di danesi. L’app della banca danese è la piu’ usata nei Paesi Nordici, con oltre 12 miliardi di corone elaborate in transazioni da quando e’ stata resa scaricabile.

La Danimarca sara’ il primo Paese nordico a sperimentare il rivoluzionario servizio di AFA JCDecaux, permettendo anche  agli altri Paesi scandinavi di fare lo stesso in un prossimo futuro.

JCDecaux opera in oltre 60 paesi in tutto il mondo. E ‘la più grande azienda per gli arredi pubblicitari urbani in Danimarca, ed e’ presente nei 28 comuni piu’ grandi del Paese e in cinque aeroporti.

Casper Claudius Gregersen, Direttore Commerciale di AFA JCDecaux, ha dichiarato: “Siamo impegnati a offrire ai nostri partner commerciali soluzioni pubblicitarie in spazi aperti e ci sforziamo per sviluppare approcci innovativi e di qualita’ che rendano la nostra offerta leader a livello mondiale”.

“PowaTag è una soluzione ideale per incrementare la qualita’ dei nostri servizi,, trasformando la pubblicita’ da  punto di attrazione per i consumatori ad azione immediata. Insieme alla collaborazione con PowaTag e MobilePay, questo accordo permettera’ ai nostri clienti di raggiungere immediatamente più di due milioni di consumatori. Considerando che il 58 per cento dei danesi utilizzano smartphone per lo shopping, e che il 42 per cento decidono di comprare entro un mese da quando vedono la pubblicita’ in strada, siamo nel momento migliore per consolidare questa partnership entusiasmante e offrire nuovi vantaggi ai nostri clienti “.

Oggi più dell’85 per cento dei danesi possiede uno smartphone, e le vendite eCommerce sono fiorenti nel Paese, con un fatturato  in aumento  del 31 per cento a partire dal 2012 (solo nel 2014 sono stati fatturati 54.5 miliardi di corone danesi). La Danimarca sta progettando di rottamare i pagamenti in contanti obbligatori, tanto che il 33 per cento del commercio elettronico danese è condotto attraverso uno smartphone o tablet.

Dan Wagner, fondatore e CEO di Powa Technologies, commenta: “Le piattaforme di pubblicità create da AFA JCDecaux sono una parte integrante della vita quotidiana, presentandosi come palcoscenico ideale per i marchi commerciali che vogliono catturare l’attenzione del consumatore. PowaTag consentirà loro di tramutare in azione immediata il loro interesse per i prodotti di interesse”.

“La vita delle persone e’ oggi sempre più incentrata sulla tecnologia digitale, e i Paesi Nordici lo dimostrano. L’alta penetrazione di smartphone e la tendenza verso una società senza contanti creano i presupposti ideali per lo sviluppo delle potenzialita’ di PowaTag “.

AFA JCDecaux detiene il 48 per cento della quota di mercato nel Paese nordico e utilizzerà  PowaTag in 20 città chiave tra cui Copenhagen, Aarhus, Aalborg, Odense e Vejle.

La piattaforma leader mondiale PowaTag fa uso di una combinazione di tecnologie, tra cui segnali Bluetooth, filigrane audio digitali, tag visivi e link incorporati nei social media. Più di 1.200 brands globali hanno aderito come partner a PowaTag, che consente ai consumatori di acquistare i prodotti in pochi secondi.

 

Powa Technologies                                                                                   

Powa Technologies è una startup inglese con sede a Londra e uffici in oltre 18 città nel mondo tra cui Milano, New York, Città del Messico, Madrid, Parigi e Pechino. Specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per l’e-commerce, grazie a un management con esperienza quindicennale nel settore, è in grado di offrire soluzioni che mettono in contatto produttori e consumatori garantendo ai primi la possibilità di rispondere alla crescente domanda di multicanalità dei secondi i quali, a loro volta, potranno così effettuare i propri acquisti al miglior prezzo di mercato

PowaTag

Il mondo del retail è stato trasformato per sempre con il lancio mondiale di PowaTag, il nuovo servizio rivoluzionario  di vendita al  dettaglio di Powa Technologies. Oltre 800 marchi di tutto il mondo, tra cui Universal Music e Carrefour hanno sottoscritto un accordo con Powa negli ultimi mesi. Ecco alcuni dei principali vantaggi della soluzione.

PowaTag In Azione – https://www.youtube.com/watch?v=or0L7UnaP6g

Note per gli editori:

Per maggiori informazioni o, per intervistare Dan Wagner è possibile  contattare Rani ([email protected])  al +44203 357 9746 or Gianluca ([email protected]) al  +44 (0)203 357 9744. Oppure, e’ possibile  inviare una e-mail a  [email protected].

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma