Comunicati

Pramerica offre polizze vita adatte a coprire ogni esigenza

Assicurare il proprio futuro e quello dei propri cari è un tema molto a cuore di ogni cittadino, desideroso di garantire al proprio nucleo familiare stabilità e sicurezza economica.
Il Gruppo Assicurativo Pramerica, presente in Italia a partire dal 1990, propone delle soluzioni assicurative vantaggiose e adattabili a diverse situazioni, in grado di assecondare ogni tipo di esigenza e di bisogno della clientela.
Le “soluzioni a vita intera” si basano sull’evento morte dell’assicurato e prevedono, in caso di morte dello stesso in qualsiasi momento essa avvenga, il pagamento da parte della compagnia di un determinato capitale a favore dei beneficiari. Questa soluzione, che non è di “puro rischio”, poiché non vincolata ad un periodo di tempo entro il quale l’evento morte deve verificarsi, garantisce la futura sicurezza economica della famiglia e, contemporaneamente, permette di vedere il proprio capitale valorizzato nel tempo per via della rivalutazione semestrale del fondo finanziario della compagnia.
Altra tipologia di polizza vita messa a disposizione da Pramerica è l’assicurazione “caso morte temporanea”. Si tratta di una tipologia di polizza di puro rischio, la quale si basa sul versamento iniziale di un premio e che prevede, in caso di morte dell’assicurato entro i termini previsti dal contratto, la corresponsione di un elevato capitale a favore dei beneficiari. L’assicurazione caso morte temporanea permette di proteggere la propria famiglia nel caso in cui l’assicurato fosse colpito da morte prematura ed è consigliata alle famiglie formate da un principale portatore di reddito, le quali verserebbero in condizioni economiche precarie in caso di decesso prematuro del capofamiglia. La compagnia ha studiato, inoltre, delle particolari formule che prevedono, nel caso in cui l’evento morte non si verificasse, la possibilità di recuperare parte del capitale investito.
Accanto alle assicurazioni che riguardano gli eventi morte, Pramerica ha creato una polizza vita per i clienti di Banca della Marca, denominata Marca AmicaMia, la quale, attraverso il pagamento di un premio annuo costante, garantisce la liquidazione di una rendita vitalizia costante, nel caso in cui l’assicurato venisse dichiarato non autosufficiente. La polizza può essere sottoscritta da persone con un’età compresa tra i 20 e i 70 anni e consente di garantire alla propria persona, una rendita sicura qualora dovesse venire a mancare l’autosufficienza. Un individuo è considerato non autosufficiente quando subentrano le seguenti incapacità: incapacità nel vestirsi, nel lavarsi, nell’alimentarsi, nello spostarsi, nel recarsi ai servizi e nei casi di incontinenza.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma