PREFA, azienda leader nel settore delle coperture e rivestimenti architettonici per facciate in alluminio, sarà presente alla seconda edizione del salone 3D dell’abitare che si svolgerà ad Aosta dal 24 al 28 aprile presso il Vd’A Palaexpo – Autoporto Pollein (Aosta).
Dopo il grande successo della prima edizione, Maison & Loisir, la fiera dell’abitare e vivere bene la casa, cresce e si trasforma per accogliere nuovi settori di mercato afferenti al tema centrale della manifestazione. Una delle principali novità di questa seconda edizione è la sezione “Maison&Energie”, dedicata alle migliori tecnologie del settore delle energie rinnovabili, della progettazione di edifici a basso consumo, dei sistemi costruttivi e impianti volti a migliorare le prestazioni energetiche delle abitazioni e il comfort abitativo nel rispetto dell’ambiente.
Prefa Italia ha scelto di essere presente alla manifestazione con uno stand collocato nell’area “Maison&Energie” in virtù della grande importanza di “Maison & Loisir” per il territorio regionale, proponendosi al dinamico mercato Valdostano con i suoi prodotti e sistemi all’avanguardia nella realizzazione di coperture e rivestimenti in alluminio.
“La grande novità per il mercato edilizio della Val d’Aosta” ci spiega l’Arch. Andrèe Secchi, Consulente Tecnico di Prefa, “è rappresentata dall’entrata in vigore del regolamento regionale 17/2012 che modifica sostanzialmente la legge n. 13 del 2007 con la quale la Regione concedeva un contributo per la maggior spesa affrontata per la costruzione del manto di copertura in lose di pietra. In pratica la maggior parte delle opere di copertura ad oggi venivano realizzate in lose, anche in mancanza di vincoli paesaggistici, in virtù del rimborso concesso dell’ente regionale. Venuta meno la copertura finanziaria dell’operazione, resta attuale solo il vincolo per i centri storici e gli edifici di particolare interesse storico e architettonico. Questa novità, di fatto, apre il mercato a tutte le altre tipologie di copertura che fino al 2012 venivano meno utilizzate in Val d’Aosta.
In particolare i piccoli elementi in alluminio PREFA, e specialmente la tegola e scaglia quadra in colore grigio pietra, rappresentano un’offerta molto appetibile per questo nuovo mercato.
I sistemi PREFA per tetti in tegole, scandole e scaglie, sono estremamente leggeri e maneggevoli e offrono enormi vantaggi in termini di costi anche per la realizzazione della sottostruttura che deve sostenerli. Queste soluzioni hanno una garanzia di 40 anni sul materialecontro rottura, corrosione e congelamento, e, nel caso di colori P.10, anche contro la scheggiatura, la sfaldatura, la formazione di bolle e la rottura della verniciatura”.
I sistemi di copertura e di rivestimento in alluminio PREFA sono ideali sia nelle nuove costruzioni che in caso di ristrutturazione: leggeri, molto resistenti, garantiscono una elevata stabilità del colore nel tempo, realizzati in materiali atossici e riciclabili e molto piacevoli dal punto di vista estetico, offrono numerosi vantaggi sia per gli applicatori che per i committenti.
“Infine” conclude l’Arch. Andrèe Secchi “l’obiettivo di Prefa nel partecipare a Maison &Loisir è quello di entrare in contatto con i privati, con i residenti abituati alla tipologia costruttiva della losa e con i progettisti sempre più incentivati a progettare con tipologie di materiali innovativi e diversi che possono parimenti collocarsi esteticamente nella tradizione della vallata. Per questo motivo allo stand Prefa sarà possibile richiedere delle consulenze gratuite ai consulenti tecnici e installatori, anche su progetti concreti.”
PREFA vi aspetta nel proprio spazio espositivo all’interno del Palaexpo – Stand nr. 88 dove verranno eseguite delle dimostrazioni di montaggio di alcuni sistemi PREFA, grazie alla collaborazione della ditta installatrice Gualandris di Vercelli.
Ufficio Stampa
DNArt srl Codici Creativi di Comunicazione
Press Contact: Dott.ssa Daniela Origgi – Direzione – Cell. 345 5779733
Via Mannelli 199 – 50132 Firenze
Tel. +39 055.5520650 – ufficiostampa@dnartstudio.it
No Comments Found